Rossella Giordano conclude i clinic di marcia

06 Maggio 2016

La marciatrice delle Fiamme Azzurre attorniata da tanti bambini oggi a Tor Tre Teste.

Si è conclusa quest’oggi sulla pista di Tor Tre Teste a Roma, l’iniziativa dei clinic di marcia presso le Scuole di atletica del CR Fidal Lazio. La marciatrice azzurra Rossella Giordano ha infatti tenuto l’ultima di una serie di lezioni frequentate da tanti giovani, che hanno avuto l’occasione nell'ultimo mese di conoscere ed avvicinarsi alla marcia attraverso i consigli dei campioni azzurri.

E’ stata una bellissima esperienza quella dei clinic di marcia” ha dichiarato Rossella Giordanoho trovato giovani atleti curiosi di imparare una specialità particolare e tecnica come la marcia ed il loro caloroso applauso a fine lezione è stata una gioia ed una vittoria per me. Loro ringraziano me ed io ringrazio chi si adopera quotidianamente con loro, come Lara Brugnetti e gli istruttori che hanno insegnato le basi della marcia a questi ragazzi rendendo più semplice il mio compito”.

Un progetto che ha funzionato, alimentando in queste settimane precedenti ai Mondiali di marcia a squadre, la ricaduta promozionale per una specialità a volte trascurata ma che può invece essere molto utile e divertente anche per i giovanissimi. Adesso l’attenzione è tutta per i campioni, da domani, e per tutto il weekend, per le vie del centro di Roma saranno loro a dare spettacolo con il Campionato del Mondo di marcia a squadre.



Condividi con
Seguici su: