Roma e Viterbo: il weekend è dei giovani
25 Settembre 2025Il weekend del 27 e 28 settembre 2025 è dedicato ai giovani atleti del Lazio: a Viterbo si svolgono le gare Open presso il Campo Sportivo Scolastico, mentre a Roma lo Stadio Paolo Rosi ospita i Campionati Provinciali per Esordienti e Ragazzi. Entrambi gli eventi, organizzati dai comitati FIDAL locali, offrono competizioni su piste e pedane per sprint, salti, lanci e staffette, con premi per tutti i partecipanti e una giornata all’insegna dello sport giovanile.
ESORDIENTI E RAGAZZI A ROMA - Tornano i Campionati Provinciali di Roma per Esordienti e Ragazzi, organizzati dal Comitato Provinciale FIDAL Roma allo Stadio Paolo Rosi di Via dei Campi Sportivi. La manifestazione prenderà il via alle 8:30 con gare su più specialità, dai 50m e 60m piani ai 50hs e 60hs, fino a salti, lanci e staffette 4x100. Ogni atleta potrà partecipare a due gare individuali più una staffetta. Le iscrizioni online si chiuderanno giovedì 25 settembre alle 18:00, con conferma obbligatoria 60 minuti prima della gara; saranno ammesse anche iscrizioni sul posto a pagamento. Gli Esordienti 5 e 8 riceveranno una medaglia di partecipazione, mentre Esordienti 10, Ragazzi e Ragazze saranno premiati i primi classificati e le prime tre staffette. La manifestazione sarà coordinata dai referenti Giorgia Mannelli (organizzazione), David Alessio (tecnico), Vincenzo Genovino (delegato tecnico) e Luigi Botticelli (iscrizioni). L’ingresso in campo sarà riservato ai tecnici impegnati nelle giurie e agli istruttori degli Esordienti. Il programma prevede gare fino al primo pomeriggio, con eventuali variazioni comunicate in anticipo. (SCHEDA)
GARE OPEN A VITERBO - Torna l’appuntamento provinciale con le gare Open organizzate dal Comitato Provinciale FIDAL Viterbo, in programma sabato 27 settembre presso il Campo Sportivo Scolastico di via Campo Scolastico 12. Il ritrovo è fissato alle ore 14:00, con conferma delle iscrizioni 60 minuti prima dell’inizio delle gare; è possibile iscriversi anche sul posto fino a un’ora e mezza prima. Le competizioni interesseranno tutte le categorie: Esordienti (60m e 200m), Ragazzi/e (60m e 600m), Cadetti/e (80/100hs, 80m, 600m, 1000m, salto in lungo e lancio del giavellotto) e Assoluti Uomini/Donne (dalle staffette 4x100m a 110hs, 100m, 400m, 800m, salto in lungo e giavellotto). Ogni atleta potrà partecipare a due gare, con regolamenti specifici per pesi nei lanci. Le premiazioni interesseranno tutti gli Esordienti. Per informazioni, i referenti sono Antonino Morabito (organizzazione), Federica Gregori (tecnico) e Marina Tedeschi (iscrizioni). Gli orari delle gare potrebbero subire variazioni in base al numero di iscritti, con eventuali aggiornamenti pubblicati entro 24 ore dal termine delle iscrizioni online. (SCHEDA)
ch.di.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









