Roma Tre Ville Run, festa per 500

27 Aprile 2019

Tre distanze nell'evento della Lazio Runners Team e Fashion Sport, con Sport senza Frontiere Onlus. Sui 13 km tra gli uomini vince Barbaro, per le donne primo posto a Livi

di Moreno Saddi

Il 25 aprile a Roma è stato festeggiato il 74° anniversario della Liberazione. Tra le tante iniziative, nella zona dell’Acqua Acetosa, nel II Municipio, si è svolta la sesta edizione della Roma Tre Ville Run: organizzazione a cura della Lazio Runners Team e Fashion Sport, in collaborazione con Sport senza Frontiere Onlus. Tre le distanze di gara: la competitiva di 13 km, non competitiva di 10 km e la Family di 4 km. Per la sicurezza dei partecipanti c’è stata la collaborazione, efficiente e professionale del 2° gruppo Parioli del Corpo dei Vigili Urbani.

LE VILLE – Gara notevolmente impegnativa - soprattutto quella competitiva di 13 chilometri - che si è snodata con la partenza su Via dei Campi Sportivi, poi per le affascinanti Villa Ada e sui saliscendi di Villa Glori, attraversando il Parco Forte Antenne, Viale della Moschea e Viale dei Parioli, fino ad arrivare al rinnovato campo di atletica del Paolo Rosi, dopo un giro completo di pista. Il percorso si è fatto apprezzare, per il suo carattere “trail”, ma allo stesso tempo tecnico-stradaiolo, molto allenante dal punto di vista muscolare e della resistenza.

CHARITY PARTNER – Anche quest’anno alla manifestazione era presente Sport senza Frontiere Onlus, che dal 2009 aiuta ad avvicinare allo sport i bambini più disagiati.

AL TRAGUARDO – Sono 500 i corridori emozionati e con la voglia di entrare subito nel vivo della gara. Il battito del cuore che piano piano entra a regime mentre tanti corrono con serenità e il desiderio di portare a termine la gara nel migliore dei modi. D’altronde ogni competizione è diversa l’una dall’altra, si caratterizzano proprio per i luoghi unici, ognuno con il suo fascino, è la Roma Tre Ville Run è una di queste. L’esito finale della gara è appannaggio di Leone Barbaro della Virtus Ada Fashion Sport, che ha percorso i 13 km nel tempo di 47:13; secondo Massimiliano Monteforte della Purosangue Athletics Club, il suo crono è di 47:49, terzo Francesco Fraticci dell’Anguillara Sabazia Running Club, in 47:55. Per le donne conquista il gradino più alto del podio, Federica Livi della Podistica Solidarietà, il suo tempo è di 51:32; ampio margine sulla seconda, Laura Casasanta della Cat Sport, crono di 52:13; terza Svitlana Pashkevych della podistica Solidarietà, tempo finale 54:50.


L'arrivo della gara maschile


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate