Riunione di Apertura: bene Chiara Bergia



La giavellottista nonesa esordisce nella stagione estiva sfiorando i 43 metri; Pisoni a ridosso dei 60; qualche problema per il cronometraggio

Sotto gli occhi del campione italiano Norbert Bonvecchio, i giavellottisti di casa nostra si sono messi in mostra nella Riunione di Apertura disputata stamane allo Stadio Quercia di Rovereto per l'organizzazione dell'Us Quercia Trentingrana che da anni, ormai, predispone il primo appuntamento della stagione su pista.

 

Chiara Bergia (Atletica Valli di Non e Sole), già medagliata ai tricolori junior dello scorso anno, ha saputo piazzare sin dalla prima gara un interessante 42,80 maturato già al tentativo d'apertura che lascia ben sperare per il proseguo della stagione; dietro di lei si fa largo la gemella Serena, approdata a 38,54. Nella gara maschile il neo ingegnere Nicolò Pisoni (Us Quercia Trentingrana) si è stabilizzato ancora una volta a ridosso della fettuccia dei 60 metri (59,38) mentre il peso donne ha incoronato la veronese Damiana Dorelli (Us Quercia Trentingrana) con 13,73.

 

Per quanto riguarda i salti, l'alto ha regalato il successo a Stefano Nadalini (Us Quercia Trentingrana), salito a 1,91 per precedere il compagno di allenamenti e vicecampione italiano under 16 Lorenzo Naidon (Gs Valsugana Trentino, 1,88) mentre il triplo ha visto prevalere la giovane padrona di casa Linda Brusco (Us Quercia Trentingrana) con 11,08. Colori gialloverdi che hanno sorriso anche al termine del duplice concorso di asta, grazie allo junior di casa Leonardo Calliari (3,80) e coetanea veronese della Valdadige Marta Ronconi (3,10).

 

Entrando in pista, va confessato qualche problema con il sistema di cronometraggio che ha fatto registrare qualche tentennamento di troppo dopo un ritardo iniziale. Alcuni riferimenti sono saltati per improvvisi blackout della rete, altri sono apparsi in tutta onestà al limite della ragionevolezza e pertanto rimandiamo alle classifiche col beneficio del dubbio, senza addentrarci in commenti che potrebbero - purtroppo - rivelarsi fallaci. Ahinoi, capita di non essere sempre in formissima.

 

 

Riunione di Apertura - I Risultati

 

 



Condividi con
Seguici su: