Riparte alla grande la formazione FIDAL Lazio

07 Settembre 2021

Inizia a settembre un autunno pieno e denso di novità ed iniziative del CR: il 10 e 17 settembre si parla di storia e letteratura. E poi torna la Borsa di Perfezionamento, oltre a seminari e raduni
In arrivo un autunno fitto di impegni formativi del Comitato Regionale Lazio, tutti all'insegna della novità e dell'approfondimento tecnico. Previste anche iniziative decisamente innovative come ad esempio venerdì 10 e venerdì 17 settembre alle ore 18,00 presso lo Stadio Paolo Rosi.

Venerdì 10 settembre Marco Cimmino, storico militare di grande notorietà, parlerà di "Guerra e Sport", risalendo in tal modo alle radici dell'attività agonistica. Venerdì 17 settembre Gianluca Lauta, linguista e docente universitario, celebrerà il padre della lingua italiana con un intervento su "Dante e lingua italiana". Due conferenze che proiettano l'Atletica Leggera fuori dai consueti confini per conferirle una credibilità che le recenti medaglie olimpiche hanno certamente anticipato.

Riparte poi per il secondo anno la Borsa di Perfezionamento, che viene ristrutturata su dieci mesi per adattarsi ancora meglio al calendario gare, dopo gli evidenti successi del primo anno. 7 tutor, 13 tecnici coinvolti, oltre 25 atleti: numeri che testimoniano la crescita dell'iniziativa.

Seminari e raduni costituiscono la classica ciliegia sulla torta della formazione che continuerà a coinvolgere mediamente oltre 150 atleti per raduno e più di 40 tecnici a seminario. Previsti 2 seminari e 3 raduni tecnici. La prossima settimana infine verrà ufficializzato l'ennesimo importante progetto formativo, che vedrà la partecipazione di tecnici di elevato spessore e preparazione tecnica.

fla.ram.

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate