Riparelli fulmine a Rovereto, Tomasini freccia



La seconda giornata dei campionati regionali assoluti vede i velocisti in grande spolvero. Interessanti progressi per i giovani 400isti nostrani

La pista bagnata di Rovereto non ha preoccupato più di tanto Jacques Riparelli che ha sfrecciato in 10"31 sul rettilineo dello Stadio Quercia di Rovereto nel momento clou della seconda giornata dei campionati regionali assoluti organizzati dall'Us Quercia Trentingrana. Una grande prova per il trennenne padovano dell'Areonautica che ha riportato in Veneto l'unico rammarico di aver mancato per un solo centesimo il minimo di qualificazione per gli Europei di Zurigo, fissato a 10"30. Alle spalle dell'aviere patavino si è quindi fatto largo l'ingegnere alense Davide Deimichei (Us Quercia Trentingrana) che con 10"67 ha fatto suo il titolo regionale davanti al compagno di squadra Matteo Didioni (10"79) e al gialloblu Alessio Gorla (Lagarina Crus Team, 11"01).

 

Nella prova femminile invece la più veloce è stata la roveratana doc Doris Tomasini (Us Quercia Trentingrana): molto buono l'11"87 che le ha consentito di lasciarsi alle spalle la coppia targata Gs Valsugana Trentino composta da Silvia Corbucci (11"89) e Marinella Maggiolo (12"13) che poco dopo ha messo le mani sulla medaglia d'oro del giro di pista al termine di 56"15 di fatica. Proprio i 400 metri hanno esaltato gli junior nostrani: Matteo Mazzola (Lagarina Crus Team) ha vinto scendendo a 48"96 trascinandosi in scia l'arcense Gabriele Prandi (Atletica Alto Garda e LEdro, 49"18) con il podio completato dal terzo junior della serie, Michele Nabacino (Lagarina CRus Team, 49"54).

 

Ed in una giornata così preziosa per la velocità, non poteva mancare l'acuto della staffetta, nella fattispecie quella del Lagarina CRus Team che con Muarem Hasa, Tommaso Buratti, Michele Nabacino ed Alessio Gorla ha conquistato il titolo regionale in 41"58, secondo tempo di sempre in provincia dietro al 41"57 staccato lo scorso anno dal quartetto dell'Us Quercia Trentingrana (Baldessari, Didioni, Cavagna, Deimichei): un riferimento che, nelle giuste condizioni, promette di essere ulteriormente migliorato, alla luce della giovane età dei protagonisti, tutti under 22.

 

Il salto triplo ha premiato, come prevedibile l'allievo Emanuele Giuliani (Atletica Trento, 13,83) e la più esperta Elisa Zanei (Gs VAlsugana Trentino, 12,67) mentre nei 1500 metri la brentegana delle Fiamme Azzurre Lorenza CAnali si è involata in solitaria verso un  buon 4'27"66; dietro di lei, titolo regionale per la cembrana Lobna Saardi (Atletica Valle di CEmbra) sul piede del 4'52; al maschile il migliore del lotto si è rivelato invece il nordafricano dell'Athletic Club MachMach che in 3'54"85 ha preceduto Peter Lanziner (Us Quercia Trentingrana) e Francesco Odorizzi (Atletica VAlli di Non e Sole).

 

Oggi il programma si completa con la terza ed ultima giornata

 

Tutti i risultati e gli iscritti

 

 



Condividi con
Seguici su: