Rieti26 in finale A al Clash of the Clubs

21 Settembre 2025

La squadra reatina chiude la prima giornata al secondo posto nell'evento europeo a Leiria e rilancia il conto alla rovescia verso gli Europei Under 18 del 2026

di Christian Diociaiuti

Debutto di spessore per la Studentesca Andrea Milardi, che per l’occasione si presenta con il nome Rieti26, al DNA Clash of the Clubs U20 di Leiria. La formazione reatina ha chiuso la prima giornata al secondo posto, conquistando così la finale A della manifestazione che incoronerà il miglior club giovanile d’Europa.

I risultati non sono mancati: 4x400 mista seconda in 3:36.15 con Edoardo Petriaggi, Sofia Iacoangeli, Francesco De Santis e Giulia Canepuccia. Virginia Capasso terza nei 100 ostacoli e Cristina Morelli prima negli 800 con 2:21.07.

Diego Mancini si prende i 400 ostacoli in 51.92 mentre Laura Stella Varesi è seconda nei 100 in 12.47 (+1.7).

Lorenzo Pratali vince i 200 in 22.53 (+0.6) e Nella staffetta finale “The Hunt”, Rieti seconda con Andrea Scalella, Virginia Capasso, Lavinia Capasso e Valerio Ciaramella  in 4:59.09.

Oggi pomeriggio, alle 17:15 locali (18:15 italiane), scatterà la finale A: in palio il titolo di miglior club U20 d’Europa.

Manca meno di un anno al grande appuntamento che segnerà la storia sportiva reatina: gli Europei Under 18 di atletica leggera, in programma allo stadio Raul Guidobaldi nel luglio 2026. Un evento che porterà in città i migliori talenti continentali e che sarà una vetrina internazionale per il territorio. Proprio per promuovere questa attesa rassegna, la Studentesca ha scelto di gareggiare in Portogallo con il nome Rieti26: un rebrand simbolico, non definitivo, che lega il presente al futuro. La presenza a Leiria non è soltanto una sfida sportiva, ma un tassello del cammino che porterà Rieti ad accogliere atleti, tecnici e famiglie da tutta Europa. Il Guidobaldi, già teatro di imprese memorabili, sarà il cuore pulsante di un’estate che proietterà la città sotto i riflettori internazionali. E il conto alla rovescia è già cominciato, partendo proprio dal Portogallo e dal DNA U20.

File allegati:
- RISULTATI E SITO UFFICIALE


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate