Rieti va veloce: sabato sfida Jacobs vs Tortu

20 Maggio 2021

I due azzurri più veloci di sempre si incontrano a Rieti sulla pista che incoronò Asafa Powell, in un evento regionale con altri azzurri e atleti laziali di livello

Rieti e l’atletica laziale si preparano a un fine settimana molto veloce. Velocissimo. Al Guidobaldi, infatti, andrà in scena una sfida dei 100 metri di altissimo valore per l’Italia, con gli azzurri più veloci di sempre. Marcell Jacobs (Fiamme Oro), reduce dal nuovo primato italiano di 9.95 registrato una settimana fa a Savona, si confronterà con Filippo Tortu, il secondo italiano più veloce, col record di 9.99 resistito dal 2018 a sette giorni fa. Tortu nel 2019 a Rieti corse un 9.97 ventoso (+2.4) che è restato comunque nella storia.

Ora un nuovo capitolo, con i due sprinter che si preparano alle prossime uscite internazionali e lo fanno sulla pista che nel 2007 vide anche il record del mondo di Asafa Powell. Jacobs era ampiamente confermato da giorni per il “100 Metri Crai 2021”: alle 16 le batterie, alle 17 l’eventuale finale e proprio a Savona aveva dato l’appuntamento per il Guidobaldi. Per Tortu, invece, la conferma è arrivata oggi tramite Sprintnews: “Non vedo l’ora di gareggiare sabato e spero di incontrare già in batteria Marcell, sarebbe uno stimolo fondamentale. Mi sento bene e in allenamento ho avuto buone sensazioni, ma solo la gara potrà dirmi se ho recuperato completamente”.

L’evento è inserito in una manifestazione regionale organizzata da FIDAL Rieti, a cui prenderanno parte altri atleti top e portacolori delle società della nostra regione, spalmata su due giorni.

Christian Diociaiuti




File allegati:
- MANIFESTAZIONE REGIONALE RIETI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate