Rieti incorona i lanciatori d'inverno

24 Febbraio 2023

Da Falloni a Visca, da Strumillo a Benedetti, fino ai fratelli Camilli, a Desideri, Rossi, Mattei e Bellini: tanti i lanciatori laziali in gara nell'appuntamento tricolore del Guidobaldi. Gare in streaming sulla pagina della Studentesca

È il fine settimana Tricolore per il Guidobaldi di Rieti: l’impianto sulle rive del Velino ospita la finale nazionale del Campionato Italiano Invernale di lanci per assoluti, promesse, junior e allievi. Organizza la Studentesca Rieti “Andrea Milardi” ed è uno dei primi, grandi, appuntamenti all’aperto del 2023. L’evento sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook della Studentesca; sono tanti gli atleti laziali in evidenza, che possono ambire alla medaglia che incorona alcuni tra i primi campioni italiani dell’anno. Extra Lazio, tra i più attesi il bronzo europeo del martello e quarta ai Mondiali Sara Fantini (Carabinieri), la primatista italiana del disco Daisy Osakue (Fiamme Gialle), la campionessa del mondo U20 del martello Rachele Mori (Fiamme Gialle). LA PRESENTAZIONE NAZIONALE

MARTELLO – È di casa a Rieti (dove ha vinto agli Assoluti di giugno), Simone Falloni, che affronta Marco Lingua e Giorgio Olivieri: l’aviere romano ex Studentesca si presenta con 72,50, terzo accredito. Nella gara giovanile con junior e allievi, spazio ai fratelli Camilli, Pietro e Davide, delle Fiamme Gialle Simoni. Ma anche al compagno di squadra Leonardo Penzo e a Lorenzo Mattei, secondo accredito della gara e in maglia Studentesca (67,02). Tra le assolute al femminile, è pronta ad animare una gara al top con Sara Fantini e Rachele Mori, la reatina dell’Aeronautica Cecilia Desideri, che sulla pedana della Studentesca è cresciuta. Nelle giovanili femminile, la donna da battere è la capitolina Giulia Rossi, 2004 delle Fiamme Gialle Simoni che porta in dote un 61,30 che a Latina nelle scorse settimane ha riscritto i primati laziali e che, stando agli accrediti, è un vantaggio di dieci metri sulle altre in gara.

DISCO – Contro Osakue, ci sono la ferrarese ma reatina d’adozione (si allena con Roberto Casciani) Stefania Strumillo (Fiamme Azzurre) e la genzanese dell’Esercito che si allena con Mauro Leoni, proveniente dalla Studentesca, Benedetta Benedetti. La prima ha un accredito di 58,86 e la seconda 55,83. Nel disco da seguire anche Maria Vittoria Belloni, junior della Studentesca che si accredita con 41,90 nella gara giovanile e Miriana Splendori in quello U23 con 41,23.

GIAVELLOTTO – Gioca in casa Giovanni Bellini: il 1995 della Studentesca si presenta con 73,06, quarto accredito. Nella gara giovanile è pronto a essere protagonista il primatista regionale Lucio Claudio Visca (Fiamme Gialle Simoni) con 63,22 di accredito, secondo solo al 65,06 di Antonio Cannalonga di Ideatletica Aurora.

ch.di.

 

 

 

File allegati:
- RISULTATI E CLASSIFICA
- PROGRAMMA


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate