Rieti in lutto, annullate gare Esordienti
24 Gennaio 2026La FIDAL Rieti annulla la manifestazione Esordienti in segno di lutto per la scomparsa di Gioacchino Fusacchia. Domenica solo le gare di asta e triplo
La FIDAL Rieti si unisce al cordoglio della città per la scomparsa di Gioacchino Fusacchia, figura storica dello sport reatino e uomo profondamente legato al mondo del basket.
A renderlo noto è il presidente FIDAL Rieti, Renato Sofia, che spiega le motivazioni alla base della decisione presa nelle ultime ore:
“Dopo aver appreso della scomparsa di Gioacchino Fusacchia, uomo di sport e di basket per la città di Rieti, e la successiva notizia dell’allestimento della camera ardente nella mattinata di domenica presso il Pala Cordoni, palazzetto adiacente al Campo Scuola Raul Guidobaldi, abbiamo deciso di annullare la manifestazione Esordienti”.
Una scelta dettata dal rispetto e dalla sensibilità verso una perdita che ha colpito profondamente l’intera comunità sportiva locale. La FIDAL Rieti ha inoltre comunicato che, nella giornata in programma, si svolgeranno esclusivamente le gare di asta e triplo, mentre sarà cura del Comitato informare tempestivamente le società interessate.
“La nostra è una decisione di rispetto – conclude Sofia – perché lo sport è anche memoria, valori e vicinanza nei momenti più difficili”.
FIDAL Lazio si unisce al cordoglio del movimento sportivo Reatino per la scomparsa di Fusacchia.
- LA SCHEDA GARA
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









