Renato Sofia nuovo presidente di FIDAL Rieti

23 Marzo 2021

Il numero uno di Faratletica, sarà sostenuto da Roberto Di Vittorio, Laura Spagnoli, Maria Chiara Milardi e Alberto Milardi, presidente uscente (dal 2009). Martelli: "Vi auguro buon lavoro"

Renato Sofia è il nuovo presidente di FIDAL Rieti per il prossimo quadriennio. Il presidente di Faratletica, realtà giovanile della provincia nata dieci anni fa nell’impianto “Di Tommaso”, importante costola della Studentesca Milardi, succede ad Alberto Milardi che ha ricoperto il ruolo dal 2009 fino alla scorsa settimana. Renato Sofia, attuale allenatore della campionessa italiana allieve Teuta Cala e della medaglia di bronzo 2020, Valentina Foglietta, è un ex atleta della Studentesca, protagonista in rossoblù a inizio anni 2000.

In squadra con il neopresidente, ci saranno i consiglieri Roberto Di Vittorio, allenatore dell’Atletica Sabina, la Coordinatrice di Educazione Fisica Laura Spagnoli, l’attuale direttore degli Europei Under18 Maria Chiara Milardi e il direttore tecnico della Studentesca Alberto Milardi.

“Sono orgoglioso dell’elezione e ringrazio le società per la fiducia – ha ammesso il neo presidente di FIDAL Rieti, Renato Sofia - un bel riconoscimento al lavoro svolto in questi anni. Contiamo di proseguire sulla stessa strada battuta in questi anni. Ci aspettano stagioni importanti che porteranno ai Campionati Europei di Roma nel 2024 e la nostra provincia avrà un ruolo fondamentale. Tra un mese esatto invece ripartirà l’attività dal Guidobaldi con la manifestazione di apertura”.

“Con l’elezione di Renato Sofia alla guida di FIDAL Rieti, tutti i comitati provinciali laziali hanno rinnovato presidenza e consiglio – dice il numero uno di FIDAL Lazio, Fabio Martelli – buon lavoro a Renato e a tutta la squadra di FIDAL Rieti. E grazie al lavoro di Alberto Milardi che, da come vedo, resta in consiglio a dare il suo apporto. Rieti e gli altri comitati provinciali, simboli delle realtà e società territoriali, sono il cuore pulsante del movimento dell’atletica laziale, che il comitato regionale sostiene, incoraggia e supporta. In bocca al lupo a tutti”.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate