Regionali: torna Riccardi, Ianes e Libera nei 100
05 Settembre 2025A Bolzano scocca l'ora dei Campionati Regionali su pista: tra sabato e domenica l'Athletic Club 96 Alperia è chiamato all'impegno organizzativo che assegnerà i titoli assoluti e di categoria, vale a dire under 23, juniores e allievi.
Sono inevitabilmente tantissime le iscrizioni, ma tra queste spiccano alcuni momenti chiave del fine settimana bolzanino, a cominciare dalla sfida nei 100 metri che coinvolgerà il "padrone di casa" Lorenzo Ianes - trentino tesserato per la società bianconoerorossa organizzatrice - con il rientrante Francesco Libera (Atletica Valli di Non e Sole), rimasto ai box di fatto per l'intera stagione.
Ianes sarà chiamato a doppiare anche sulla distanza doppia, mentre nel lungo tornerà in pedana Giulia Riccardi (Gs Trilacum), già capace nel corso della stagione di conquistare 4 titoli italiani (tra assoluti e under 23) e di vestire l'azzurro agli EuroU23 di Bergen. Restando ai salti, attenzione a Stefano Ramus (Atletica Valli di Non e Sole) nell'alto e alla dottoressa Arianna Peroni (Us Quercia Dao Conad) nell'asta, mentre il mezzofondo punterà molto sui 1500 metri di Francesco Ropelato (Us Quercia Dao Conad) e Nicola Girardini (Us Quercia Dao Conad). Nei lanci, occhi puntati sul padrone di casa Jan Fragiacomo (Lagarina Crus Team) nel giavellotto e alla nuova sfida tra le discobole Milena Tabarelli (Atletica Valli di Non e Sole) e Gioia Giacomelli (Atletica Alto Garda e Ledro).
Tra le partecipazioni fuori gara, si segnalano le iscrizioni del campione olimpico Alex Schwazer (Atletica San Biagio) nei 10.000 metri di marcia e di Giulia Vettor (Cus Parma) nelle siepi.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |






