Regionali invernali di lanci a Novara

28 Gennaio 2019

Trasferta in terra di Piemonte per una pattuglia di lanciatori dei club valdostani che domenica a Novara hanno preso parte ai campionati valdostani invernali di lanci.

di Valle D Aosta

A Novara, presso il Campo scuola di Viale Kennedy, domenica 27 gennaio i comitati piemontese e valdostano di atletica leggera hanno proposto i Campionati regionali invernali di lanci; appuntamento funzionale a spezzare il lungo periodo di limitata attività circoscritta alle sole competizioni collegate alla specialità del getto del peso. Un drappello di atleti valdostani hanno preso parte all'appuntamento che assegnava le maglie di campione regionale per le categorie Assolute, Juniores e Allievi.

Partendo dalle prove al femminile, nel lancio del disco (kg 1) la Junior del Pont Donnas Florencia Mazzarello ha scagliato l'attrezzo a 38m00 tondi facendo proprio il titolo assoluto. In pedana, nel disco, anche le compagne di club Martina Turino e Gloria Levi (Pont Donnas), la prima campionessa valdostana Allieve con 19m25 e la seconda in grado di concludere con la miglior misura di 17m28.

Le due Allieve si sono impegnate anche nel concorso del giavellotto (gr 600) dove Martina Turino ha bissato il successo con 23m47, mentre la compagna Gloria Levi ha lanciato a 17m05.

Presenza delle portacolori della Cogne Aosta nella specialità del lancio del martello (4 kg) dove, in una stimolante sfida interna, il titolo è andato all'atleta della categoria Promesse Denisa Taut che ha chiuso le sei prove con un miglior lancio a 35m66 facendo proprio il titolo assoluto. Appena dietro si è piazzata l'Allieva Giulia Aresca che, con 35m66, ha realizzato il proprio primato personale migliorandosi di 18 centimetri (precedente 35m48).

 

Due sole presenze al maschile in rappresentanza dei club valdostani. Titolo Allievi nel lancio del giavellotto per Alessandro Casadei (Cogne) che con l'attrezzo da 800 grammi ha concluso con la miglior misura di 18m37, nuovo primato personale (precedente 17m39); due prove invece per il senior65 della Calvesi Alvaro Miorelli che nel giavellotto (gr 600) ha chiuso con 29m54 e nel disco (1 kg) con 32m27.

File allegati:
- Il link ai risultati completi dei regionali invern


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate