Regionali indoor, il secondo atto

29 Gennaio 2017

Affluenza elevata a Casal del Marmo per la seconda giornata di Regionali Individuali Indoor.

Seconda giornata di Campionati Regionali individuali indoor nel centro sportivo delle Fiamme Azzurre a Casal del Marmo (Roma), con affluenza decisamente più marcata rispetto al primo atto di sabato, complici soprattutto le gare di corsa sul rettilineo di 60 metri.

E partiamo proprio dalle corse, con la serie di finali sui 60 metri ostacoli che hanno fatto registrare su tutti la buona prestazione di Francesco Lazzari (Fiamme Gialle Simoni) vincitore tra gli Allievi con il personale abbassato a 8.75, cinque centesimi meglio di Gabriele Landi (Atletica Futura).  Maglie di campioni regionali anche per Gabriele Mattei (Atl. Velletri) tra gli juniores con 8.91, e Claudio Cioccoloni (Atletica Futura)  tra le promesse con 8.96 a ripetere la vittoria di ieri nel salto in lungo. Ampio margine tra le barriere juniores per Elisa Piperni (Acsi Italia) con 9.84, mentre Francesca La Greca (Acsi Italia) si impone tra le allieve in 9.38 e Vera Amangulova (Ternana Marathon Club) tra le promesse in 9.64.

Lo sprint fa registrare tra le donne il 7.66 di Jessica Paoletta (Esercito) in batteria, peggiorato di un centesimo in finale, con Chiara Lupi (Atl. Colosseo 2000) prima tra le promesse (8.08). In campo maschile il 6.87 di Gaetano Di Franco (Enterprise Sport&Service) è il miglior tempo in batteria, seguito dal 6.91 di Francesco Basciani (Fiamme Gialle) e dal 6.99 di Antonio Moretti (Atletica Futura). Poi in finale è ancora Di Franco il più veloce con 6.85, tre centesimi meglio di Basciani e con Antonio Moretti (Atletica Futura) a 6.92, mentre Fabio Tardito (Acsi Campidoglio Palatino) centra il titolo promesse correndo in 7.09.

Devastante tra le allieve l’azione di Chiara Gala (Acsi Italia), dominatrice e unica a scendere sotto gli 8 secondi, con un pregevole 7.86. Buona anche la finale di Matteo Perugini (Atl. Futura) tra gli allievi, vinta con il personale di 7.03, nettamente avanti a Davide Girotti (Fiamme Gialle Simoni) secondo con 7.16. Tra gli juniores Gabriele Mattei (Atl. Velletri) conquista il secondo titolo di giornata con 7.15, al femminile è invece Caterina Ruggeri Fasciani  (Studentesca Rieti Andrea Milardi) a salire sul gradino più alto del podio, con 7.96, anticipando sulla linea di arrivo Noemi Ruggeri (Olimpia Nettuno) miglior crono in qualificazione con 7.97.

In mattinata era mancato l’acuto nell’asta di Maria Roberta Gherca (Atl. Velletri) costretta a lasciare la gara per un problema al ginocchio dopo un salto valido a 3,60 che le ha comunque assicurato la maglia di campionessa regionale allieve. Titolo regionale nell’asta anche per la junior Marta Rispoli (Acsi Italia) salita oltre 3,35 al primo tentativo.

Nel salto triplo Andrea Frulio (Fiamme Gialle Simoni) non ha migliorato il personale ma conquista la vittoria con 12,63 nella competizione Allievi, imitato da Jacopo Biondi (Atletica Fiano Romano) tra gli juniores con 12,34. Sempre sulla pedana del triplo, è stato necessario un 10,45 all’allieva Francesca Giusti (Acsi Campidoglio Palatino) per avere la meglio su Martina Gasbarri (Alto Lazio) appena 2 cm dietro; tra le juniores si è laureata campionessa regionale Beatrice Bartolozzi (Studentesca Rieti Andrea Milardi) finita ad una manciata di centrimetri dal personale al coperto con 11,74.  

Nel peso allievi ha mostrato una gran condizione Damiano Ferrari (Atletica Futura Roma) centrando il minimo per gli Italiani già al primo lancio con 13,07, per poi crescere fino a 13,43, distanziando Alessandro Marvaldi (Esercito Sport&Giovani) anch’egli con il pass tricolore grazie ad un ultimo lancio da 13,01.

Tra le Allieve non c’è stato confronto per Sara Tonni (Acsi Italia) ampiamente prima con un miglior lancio da 11,18, stessa misura di 15 giorni fa sempre a Roma. Con il peso da 4kg ha trovato il personale indoor Martina Carnevale (Studentesca Rieti Andrea Milardi), vincitrice tra le juniores, con 13,66, al pari della compagna di squadra Claudia Bertoletti, che porta a casa il titolo promesse con 14,08, mentre Flavia Brandolini (Pol. Univ. Foro Italico) si è aggiudicata quello senior con 10,28.

Completano le vittorie nel peso i successi di Luca Sambuco (Olimpia Nettuno) tra gli junior con 12,10, del senior Lorenzo Minnozzi (Atl. Colosseo 2000) con 13,33 e della promessa Marco Conte (Studentesca Rieti Andrea Milardi) con 12,66.

TUTTI I RISULTATI



Condividi con
Seguici su: