Regionali indoor, cadetti pronti per i titoli

23 Febbraio 2024

Oltre 400 gli atleti iscritti provenienti da tutta la regione che cercano non solo la vittoria del titolo ma anche la convocazione per l’incontro per rappresentative che si terrà al PalaCasali di Ancona il 3 marzo

di Lorenzo Bufalino

Sabato e domenica intenso weekend di gare a Rieti dove si assegneranno i titoli regionali individuali della categoria cadetti/e. Oltre 400 gli atleti iscritti provenienti da tutta la regione che cercano non solo la vittoria del titolo ma anche la convocazione per l’incontro per rappresentative che si terrà al PalaCasali di Ancona il 3 marzo.

CADETTI – Partiamo con la velocità dove bene quest’anno hanno fatto Edoardo Petriaggi (Esercito Sport & Giovani) e Leonardo Falcetti (Studentesca Milardi). I due sono gli unici ad essere scesi sotto i 7.50 quest’anno e si contenderanno il titolo anche con il sempre ottimo Andrea De Gennaro (Fiamme Gialle Simoni). Nei 60 ostacoli ha fatto vedere buone cose durante la prima prova del trofeo di multiple Riccardo Casano (Sabaudia Athletica Club) ma occhio anche all’altro 2009 Andrea Gasparrini (Giovanni Scavo 2000). Nelle pedane dei salti si prospetta una bella sfida nell’asta tra Biagio De Candia (Astra Atletica) e Francesco Guidi (Studentesca Milardi) arrivati entrambi quest’anno a 3,40 mentre nel lungo cerca la doppietta con gli ostacoli Riccardo Casano. Nel triplo occhio al primatista del quadruplo ragazzi, primato stabilito lo scorso anno, Riccardo Pierdominici (Atletica Villa Guglielmi) atterrato in stagione sopra i 12 metri insieme a Federico Compagnone (Formia Atletica Leggera) che vuole continuare la bella tradizione di triplisti provenienti da Formia. Nell’alto miglior accredito quello del 2010 Emiliano Catarci (Romatletica) con 1,68. Nel getto del peso unico atleta con accredito oltre i 12 metri è Alberto Locci (Nissolino Latina 80) ma occhio al campione regionale ragazzi dello scorso anno Matteo Varga (Studentesca Milardi).

CADETTE – Quest’anno grande livello nella velocità femminile con ben tre atlete scese sotto gli 8 secondi. Migliore in stagione, tra le migliori in Italia è stata Roberta Volponi (Roma Acquacetosa) arrivata a 7.84. Con lei Micol Candidi (Top Runners Castelli Romani) che ad Ancona ha corso forte i 60 metri in 7.97 ma anche i 200 metri e Sabrina Romagnoli (Fiamme Gialle Simoni) favorita per la gara degli ostacoli. Nei salti la gara più attesa è quella del salto in alto con Laura Catalano (ACSI Campidoglio Palatino) e Kimberly Fortes Brito (Cinecittà Prosport) che lo scorso anno sono arrivate a quota 1,61. Nell’asta anche sfida vicina ai 3 metri con Lucrezia Santarelli (Atletica Pomezia) con personale di 2,95 e Sofia Speroni (Nissolino Area Roma) con 2,90. Nei salti in estensione miglior accrediti nel lungo per Valeria Guerrini (Roma Acquacetosa) che ad Ancona ad inizio anno ha saltato 4,91 mentre nel triplo è la campionessa regionale di prove multiple Beatrice Pelliccione (Tirreno Civitavecchia) a partire con i favori del pronostico grazie al suo 10,79. Nel getto del peso invece spicca l’11,04 di Chiara D’Addario (ACSI Italia Atletica).


File allegati:
- ISCRITTI E RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate