Regionali indoor: Benedetti parte bene, Crus che staffetta!



L'ultima sessione di campionati regionali indoor al coperto della nuova struttura di Padova ha visto il positivo debutto stagionale di Giordano Benedetti nei 400 metri. Bene anche la 4x1 giro del Crus e Lorenza Canali; ok anche Lorenzi.

L'ultima sessione di campionati regionali indoor al coperto della nuova struttura di Padova ha visto il debutto stagionale di Giordano Benedetti (Fiamme Gialle) che nel doppio giro di pista ha chiuso alle spalle dei due specialisti compagni di squadra Matteo Galvan e Michele Tricca con un interessantissimo 48"09. Poco dietro, il titolo regionale è andato al valsuganotto Nicola Lorenzi (Gs Valsugana Trentino), impostosi nella terza serie con un 49"85 che gli ha consentito di superare il coetaneo Matteo Mazzola (Lagarina Crus Team), protagonista di un altrettanto buon 50"32; medaglia di bronzo per Omar Tonetta (Atletica Clarina) in 51"05.

 

Mazzola si è poi rifatto nella staffetta 4x1giro insieme ai compagni di squadra Alessio Gorla ed i gemelli Simone e Michele Bais: il quartetto del Lagarina Crus Team ha infatti dominato la prova con un importante 1'30"93.

 

Tornando alle gare individuali, nel salto in lungo il miglior trentino si è rivelato il venticinquenne di Cognola Luca Pedron (Biotekna Marcon), terzo assoluto con 7,06, ma il titolo regionale è andato allo junior Gianmarco Andreatti (Atletica Trento), atterrato a 6,09 per precedere Amarachi Awurumibe (Atletica Clarina), 6,00. Anche nel getto del peso la vittoria è andata ad uno junior, il gialloverde Andrea Tomietto (Us Quercia Trentingrana), capace di 12,49 con l'attrezzo da 7,260kg. DAi giovani agli esperti, perchè la marcia ha visto come protagonista nostrano il sempreverde Ettorino Formentin (Us Quercia Trentingrana) che ha coeprto i 5000 metri in 26'52"66.

 

In campo femminile la miglior trentina si è rivelata la brentegana di Castione Lorenza Canali (Fiamme Azzurre) che ha firmato in 1500 in 4'33"67 al termine di una gara priva di società trentine; nel doppio giro di pista invece la roveretana Valeria Cestari (US Quercia Trentingrana) ha completato la personale doppietta e dopo quello degli 800 metri si è messa in tasca anche il titolo regionale dei 400 (1'04 e spiccioli) mentre nel salto in alto la gardesana Sara Modena (Atletica Alto Garda e Ledro) ha debuttato tra le allieve valicando l'asticella ad 1,50 per meritare il titolo assoluto. Nel triplo invece la veronese dell'Us Quercia Trentingrana Erica Nicolis ha mantenuto la scia della campioenssa juniores Ottavia Cestonaro: 12,83 per la vicentina della Forestale, 12,46 per la querciaiola; poco dietro, 11imo psoto per l'aquilotta Nicole Damaggio (Atletica Trento, 11,03) che ha superato l'altra gialloverde Giorgia Zenatti (US Quercia Trentingrana, 10,53). Vittoria marchiata Us Quercia anche nel peso femminile, grazie alla junior veronese Beatrice Gatto (12,11).

Infine nella staffetta 4x200, in gara c'era il giovane quartetto under 18 dell'Atletica Alto Garda e Ledro composto da Alessia Andreoli, Laura Hainzl, Elena Patuzzi e Giorgia Borsatti che ha completato l'opera in 1'53"87.

 

Tutti i risultati



Condividi con
Seguici su: