Regionali U16: i protagonisti attesi a Rieti

11 Febbraio 2022

Campionati laziali indoor per i cadetti e le cadette della regione: diversi gli atleti in prima linea e pronti per la medaglia. Ecco la peresentazione
di Lorenzo Bufalino

Weekend di fuoco al Raul Guidobaldi dove nel nuovo pistino indoor, si sfidano gli atleti della categoria cadetti/e per i titoli regionali. In pista e pedana tanti giovani promesse dell’atletica laziale, a partire dalle medaglie d’oro degli ultimi campionati Italiani per regioni, Raffaella Tsimi Atana e Emmanuela Bonsu Osei.

LE DUE STELLINE – Primi titoli dell’anno per la categoria cadetti/e con tanti protagonisti e protagoniste. Proprio tra le cadette presenti due ori della spedizione laziale dei Campionati Italiani per regioni dello scorso anno. Raffaella Tsimi Atana (Studentesca Milardi) si immergerà nella gara degli ostacoli, proprio gara dove troverà l’altro oro di Parma, Emmanuela Bonsu Osei (Formia Atletica Leggera). Per le due ragazze classe 2007, poi gara per la prima nel salto in lungo mentre per la seconda ci sarà l’amato salto in alto.

LE GARE IN PISTA – Partendo dagli ostacoli cadette con Tsimi Atana e Bonsu Osei, occhio a Beatrice Daly (Fiamme Gialle Simoni) accreditata del miglior tempo mentre al maschile si rivede anche il promettente Kyan Escalona (Kronos Roma) autore lo scorso anno di grandi prestazioni proprio negli ostacoli all’aperto. Nei 60 metri sfida preannunciata tra Laura Stella Varesi (Studentesca Milardi) e la primo anno di categoria Greta Tosti (Fiamme Gialle Simoni) capace di correre forte qualche weekend fa ad Ancona anche i 200 metri. Al maschile il favorito dovrebbe essere Mattia Giorgio Pellizzaro (Fiamme Gialle Simoni) già protagonista in regione lo scorso anno da primo anno.

IN PEDANA – Partendo dai salti in estensione, nel lungo cadette Raffaella Tsimi Atana forte del suo personale di 5,40 è favorita per il titolo mentre al maschile sarà lotta a centimetri. Nel triplo cadette le migliori quest’anno sono state Valentina Franceschini (Fiamme Gialle Simoni) e Sara Esposito (Formia Atletica leggera), uniche due sopra i 10 metri mentre al maschile Escalona punta anche qui alla vittoria. Nei salti in elevazione, alto cadette con Emmanuela Bonsu Osei che proverà a ritoccare il suo 1,62 mentre tra i cadetti cercano il titolo in tanti. Nell’asta sfida ad alta quota tra le cadette con Giorgia Pitruzzella (Atletica Pomezia) e Elisabetta Fiorenza (Nissolino Area Atletica) che vogliono migliora il 3,10 saltato entrambe a Parma lo scorso anno. Al maschile il migliore tra gli accrediti è Daniel Gianfrancesco (Nissolino Latina 80) mentre nelle gare dei lanci spazio per molte sorprese.


File allegati:
- ISCRITTI E RISULTATI
- ORARIO


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate