Regionali J/P: esordi e conferme verso Grosseto

05 Giugno 2021

Al Rosi prima giornata di titoli laziali di U20 e 23 in vista dei Tricolori di categoria. Buon esordio di Ulisse e Cappabianca nella velocità, Basilotta a 4,95 nell'asta. Nei Tricolori delle multiple nelle Marche, Cala terza al giro di boa

di Lorenzo Bufalino

Prima lunghissima giornata al Paolo Rosi tra cds Cadetti/Cadette (leggi tutto) e regionali individuali della categoria Junior e Promesse. Tra questi vittorie nella velocità per Ulisse all'esordio stagionale e Alessia Cappabianca. Basilotta sale a 4.95 nel salto con l'asta.

IN PISTA - Nelle gare dei 100 metri si è rivisto Angelo Ulisse (Fiamme Gialle Simoni) all'esordio stagionale dopo il titolo vinto sui 60 metri nell'inverno. Vittoria e titolo junior per lui con il tempo di 10.81/+0.1 che lo proietta ora verso i tricolori di Grosseto. Al femminile invece la più veloce è stata Alessia Cappabianca (Esercito) che peggiora qualcosina rispetto agli assoluti di Rieti con il suo 12.15/+0.1.

Negli ostacoli vincono Elisa Andreini (Fiamme Gialle Simoni) con 14.68/-0.3 e Loris Manojlovic (Foro Italico) con 15.03. Nelle gare dei 400 metri vincono Andrea Flati (ACSI Campidoglio Palatino) con 50.57 e Rebecca Caccamo (GBSR) con 58.30. Nelle gare di mezzofondo vittorie per Erika Fabiani (ACSI Italia Atletica) con 4:48.75 mentre al maschile il migliore ed unico sotto i 4 minuti è stata la promessa Matteo Barba (Fiamme Gialle Simoni) primo con 3:57.17. Nelle staffette successo per la 4x100 assoluta dell'atletica Futura Roma con Moretti, Galati, Campana e Galolu con 42.40.

IN PEDANA - Gare in pedana solo per i saltatori dopo i titoli assegnati per i lanciatori già a Rieti. Risultato di maggior rilievo quello di Giulio Basilotta (Fiamme Gialle Simoni) nel salto con l'asta.

Il classe 2003, si conferma in grande forma e si prenota per essere protagonista anche ai tricolori della prossima settimana. Per lui arriva il salto a 4,95, che segna il primato personale. Nell'alto femminile la migliore è stata una allieva, Ilary De Gennaro (ACSI Italia Atletica) che salta a 1,62. Nelle gare di salto Triplo vittorie invece per Chiara Rossi (ACSI Campidoglio Palatino) con 11,57 e per Emmanuel Siano(Nissolino Sport) con 13,46.

TRICOLORI PROVE MULTIPLE -  Ci sono due laziali  impegnati nelle Marche ai Tricolori di Multiple. Teuta Cala (Nissolino Sport) a metà percorso è terza nell’eptathlon promesse è terza con 3021 punti. Simone Santini di Sport Race nel decathlon junior è ottavo con 3281 punti. [RISULTATIRACCONTO]


File allegati:
- RISULTATI
- PROGRAMMA
- AL ROSI SOLO IL PUBBLICO CDS


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate