Regionali J/P: al Rosi titoli... infrasettimanali

15 Giugno 2022

Si gareggia a metà settimana per i titoli laziali U20 e U23. Tanti nomi di spicco dell'atletica laziale nelle iscrizioni. Spazio anche alla velocità cadetti e alle gare extra. Ecco la presentazione

di Lorenzo Bufalino

Si corre anche infrasettimanale per i titoli regionali Junior e Promesse, gare che si disputeranno al Paolo Rosi a partire dalle ore 14 (prima giornata, la prossima il 21). Sarà campionato importante per la categoria Juniores e per gli altri che andranno a ricercare il minimo per i campionati di categoria in programma le prossime settimane, visto quello promesse già disputato nel weekend a Firenze. A Roma spazio anche al Trofeo Velocità cadetti [ISCRITTI E RISULTATI] e alle gare extra open.

I PROTAGONISTI DI GIORNATA – Tra le gare degli uomini attenzione soprattutto a 100 metri e 400 metri. Nella prima gara c’è il duo dell’Atletica Futura Roma con Antonio Moretti e Alessandro Galati mentre nei 400 metri il campione Italiano allievi dello scorso anno, Giacomo Hashim Nassor (Rifondazione Podistica) cerca di trovare la giusta forma in vista degli Italiani di categoria di Rieti. Con lui in gara due ottimi mezzofondisti come Simone Adamoli (Athletica Vaticana) e Tommaso Maniscalco (Studentesca Milardi). Nelle pedane i lanciatori tra i più in forma, con anche la presenza di Giovanni Faloci (Fiamme Gialle) nel disco reduce dal Golden Gala della scorsa settimana. Poi il giovane Lorenzo Mattei (Studentesca Milardi) nel martello. Al femminile gare di velocità con Camilla Duri (Studentesca Milardi) che vuole tornare a volare nei 100 metri mentre nel mezzofondo,1500 metri Isabella Papa (Tirreno Atletica Civitavecchia) parte da favorita. Bella gara si prospetta nel triplo con Federica Ottoveggio (ACSI Italia Atletica) e Giorgia Rossi (Studentesca Milardi) che se la vedranno con Claudia Tessitore (Formia Atletica Leggera) arrivata oltre i 12 metri. Nei lanci occhio alla campionessa Italiana indoor di getto del peso Martina Carnevale (Studentesca Milardi) mentre nel martello pronta a scagliare lontano il suo attrezzo Raphaelle Mulumba (Studentesca Milardi).



File allegati:
- REGIONALI J/P - ISCRITTI E RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate