Regionali Giovanili: quanto Trentino a Bolzano

22 Settembre 2018

Ottimi riscontri per i giovani trentini che a Bolzano nella prima giornata dei Campionati Regionali under 16 fanno la voce grossa

Cadetti e cadette trentine protagonisti a Bolzano nella prima giornata dei Campionati Regionali Giovanili che si completeranno domani, domenica 23 settembre, a Borgo Valsugana con il secondo atto allestito dal Trentino Lagorai Team.

Nel cuore del capoluogo altoatesino, gli under 16 trentini hanno fatto man bassa di titoli, trainati dalle due aquilotte Luna GIovanetti e Nancy Demattè, portacolori dell'Atletica Trento ed imprendibili rispettivamente nei 2000 e nei 300 metri. Distanze che anche al maschile hanno visto esaltarsi gli atleti nostrani, con il fiemmese Endrit Berisha (Us Dolomitica) a dominare i tre quarti di giro ed il gardesano Luca Santorum (Atletica Alto Garda e Ledro) a tagliare per primo il traguardo nella prova più lunga del programma. Molto bene quindi sugli ostacoli il lagarino Alessandro Gobbi (US Quercia Trentingrana) mentre nel lungo è toccato alla polivalente Giulia Riccardi (Gs Trilacum) meritare la maglia di campionessa regionale, con Beatrice Giovanelli (Us Quercia Trentingrana) pronta a mettere a referto un 2,80 nell'asta. Doppio titolo trentino anche nel martello, grazie ad Aida Gamene (Lagarina Crus Team) e a Leonardo Falappi (Atletica Valli di Non e Sole).

 

Tutti i Risultati della prima giornata

 

La Seconda Giornata, domenica 23 settembre a Borgo Valsugana



Condividi con
Seguici su: