Rappresentativa Cadetti a Viareggio

05 Ottobre 2025

Viareggio, frutto del gran lavoro della struttura Tecnica Regionale. Le prospettive del Fiduciario Tecnico Regionale, Diego Cafagna.
“Partiamo con la rappresentativa, con delle ottime aspettative.
Quest’anno abbiamo i 38 atleti titolari della rappresentativa, come non è mai successo nella storia del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia. Ben 16 gli atleti individuali che hanno fatto il minimo, 7 maschi e 9 femmine. Quindi veramente delle buone prospettive. Abbiamo Pucnik e Hosnar punte importanti che partono con i migliori accrediti nelle prove multiple,, anche se Hosnar ha un piccolo risentimento alla schiena, che confidiamo comunque non possa pregiudicare la gara.

Ottimo lo schieramento nel mezzofondo, per gran merito del settore tecnico che ha voluto i raduni estivi per questi ragazzi in preparazione. Mezzofondo molto competitivo, come anche la velocità e nel salto in lungo femminile. Abbiamo veramente degli atleti che fanno ben sperare in un futuro prossimo.
Ci difenderemo sicuramente bene, conosco alcuni ragazzi che hanno già partecipato lo scorso anno ai campionati italiani cadetti. I ragazzi che sono stati convocati provengono da tutte e quattro le province della regione. Questo vuol dire che sul territorio si sta lavorando molto bene, parlo dei tecnici federali ma il plauso va soprattutto ai tecnici delle società ed alle società stesse che supportano questi ragazzi; questa la conferma che si sta lavorando nel modo giusto. Questo è un lavoro che parte dalla base e, sinergicamente, stiamo cercando di far sì che questi ragazzi abbiano un proseguo di carriera il più lungo possibile.
Ovviamente sarà dura combattere con le regioni molto grandi, hanno dei numeri veramente spaventosi, ma del resto il territorio fa sì che ci sia questa differenza di numeri. Ma comunque il Friuli Venezia Giulia come sempre, per numero di abitanti e numero di atleti convocati, è sempre al primo posto in Italia, quindi a maggior ragione, questo dimostra che c'è un gran bel lavoro dietro tutti quanti! ‎

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate