Rappresentativa Cadetti 7a ad Ancona

07 Marzo 2017

Rappresentativa Trentina settima nel trofeo ai Confini delle Marche riservato alle formazioni under 16; triplice podio trentino

Si segnalano tante prestazioni da record nazionali nella scoppiettante domenica indoor per il classico incontro interregionale cadetti/e, ma anche belle prestazioni e piazzamenti per gli atleti della squadra trentina.


Bel tris di medaglie di bronzo con Sofia Duchi  atterrata a 5.26 nel salto in lungo, Gabriele Oss Emer capace di 1.85 nell'alto ed una grintosissima  rimonta nei 1000mt finali che ha permesso a Christian Angeli di salire sul podio nel tetrathlon con tanto di PB e 2444 punti!


Nella classifica generale la squadra trentina ha portato a casa un positivo ed incoraggiante settimo posto.

 

A livello generale il Trofeo Ai Confini delle Marche è stato vinto per il secondo anno consecutivo dalla squadra del Lazio, davanti a Veneto, Emilia-Romagna, Marche, Friuli-Venezia Giulia e Puglia. Sul piano individuale, spiccano ben cinque migliori prestazioni italiane di categoria in sala, oltre a due nelle staffette, che accendono l’entusiasmo in pista e in tribuna. Nel salto con l’asta la 15enne emiliana Martha Codeluppi (Atl. Reggio) vola sempre più in alto e supera la quota di 3,80 per aggiungere altri dieci centimetri al suo primato del 19 febbraio a Modena. Arriva invece un formidabile poker di record nella velocità: sui 60 metri il veneto Federico Guglielmi (Atl. Biotekna Marcon) diventa il primo cadetto italiano ad abbattere il muro dei 7 secondi con 6.92, un grande progresso di 14 centesimi rispetto al 7.06 da lui corso a Padova il 18 febbraio, davanti al friulano Enrico Sancin (7.11). Anche il laziale Lorenzo Benati (Atl. Roma Acquacetosa) demolisce il suo record nei 200 metri portandolo a 22.61, con un netto progresso sul 22.82 del 29 gennaio proprio sull’anello di Ancona, per lasciarsi alle spalle Francesco Bertok (Friuli-Venezia Giulia), secondo in 22.88. Ma non finisce qui, perché altre due sprinter laziali vanno in cima alle liste nazionali cadette alltime: nei 60 metri Alessia Cappabianca (Esercito Sport & Giovani) corre in 7.71 migliorando il 7.73 di Anna Lisa Modesti (realizzato nel 2014), poi sui 200 metri Ginevra Ricci (Area Lbm Sport Team) sfreccia in 24.88 per abbassare il primato di Elisabetta Vandi (25.09 nel 2015). Nella 4x200 metri, i cadetti del Veneto (Tino Ferrighetto, Enrico Balsemin, Nazareno Sacchetto, Federico Guglielmi) con 1:35.17 e le cadette del Lazio (Federica Tozzi, Chiara Silvestrini, Alessia Cappabianca, Ginevra Ricci) in 1:43.22 realizzano i migliori crono di sempre nelle staffette per rappresentative regionali. Notevole anche lo score di 2916 per Martina Cuccù (Atl. Sangiorgese R. Rocchetti) nel tetrathlon con l’attuale configurazione (60hs, peso, alto, 400), mentre il veneto Liyu Scarlassara valica 1,94 nell’alto per il terzo posto nelle graduatorie alltime.

 

RISULTATI/Results



Condividi con
Seguici su: