Rappresentativa 13ima a Majano

05 Settembre 2016

La rappresentativa Cadetti e Ragazzi a Majano chiude in 13ima posizione su 24 squadre presenti

Tredicesimo posto per la rappresentativa trentina che nella giornata di sabato ha partecipato alla 25ima edizione del Meeting Internazionale Giovanile Città di Majano, appuntamento udinese dedicato alle categorie cadetti (under 16) e ragazzi (under 14) che ha coinvolto le formazioni rappresentative provinciali del Triveneto, le Marche e formazioni Europee.

 

Al termine delle 28 gare in testa alla classifica si è issata proprio la formazione marchigiana che con 519 punti ha avuto la meglio della selezione ungherese di Budapest (517) e della serba Belgrado (5,05) con Venezia, Treviso e Brescia immediatamente a ridosso del podio. Per la squadra trentina i punti messi in saccoccia sono stati 432,5 per farsi spazio a metà di una classifica che ha proposto ben 24 team.

 

Per quanto riguarda i riscontri individuali, tra i cadetti l'unico podio raccolto dal Trentino è stato quello del fiemmese Gabriele Coser nei 2000 metri. Il giovane mezzofondista dell'Us Cermis ha completato la prova in 6'03"45 andando così a togliere un secondo dal precedente limite personale per piazzarsi alle spalle del pordenonese Paolo Molmenti (6'01"34).

 

Restando ai cadetti, settimo posto nel getto del peso per Gabriele Voltolini (Gs Valsugana Trentino), ottavo per Nicola Dandrea (Gs Valsugana Trentino) nel giavellotto e nono per Sofia Boninsegna (Us Dolomitica) nel salto in lungo. Triplice podio invece per i ragazzi: nel mezzofondo ancora firma fiemmese grazie ai secondi posti di Endritt Berisha (Us Dolomitica) e di Sofia Trettel (Us Cermis) nei 600 metri; terzo posto quindi per la staffetta 4x100 femminile che ha schierato Marianna Prati, Tea Madella, Giulia Riccardi e Denise Piazzola.

 

Tutti i Risultati



Condividi con
Seguici su: