Quercia e Valsugana verso Matera: traguardo promozione



Domani e domenica nella "Città dei sassi", Us Quercia Trentingrana e Gs Valsugana Trentino inseguiranno la promozione nella Finale Argento dei Campionato di Società su pista

In viaggio verso Matera: inizia oggi la rincorsa delle ragazze di Us Quercia Trentingrana e Gs Valsugana Trentino verso la promozione nella massima serie dell'atletica italiana. La Finale Argento in programma nella città lucana tra domani e domenica mette infatti in palio la promozione diretta nel raggruppamento Oro della prossima stagione, un obiettivo che a ben vedere sembrerebbe alla portata delle due società trentine.

 

Tastare a priori il polso della condizione delle atlete nostrane e delle rispettive avversarie in questo finale di stagione non è affar semplice, ma tanto le gialloverdi, quanto le valsuganotte presentano tutte le credenziali per puntare ai quartieri alti della classifica.

 

In casa roveretana, le big sono le due mezzofondiste Eleonora Berlanda (800 + 1500, tornata tra l'altro a tutti gli effetti atleta Quercia) e Federica Dal Ri (5000, Cs Esercito) con Doris Tomasini (100 e 200) e la pesista Damiana Dorelli a strizzare l'occhiolino al podio delle rispettive gare. Il Gs Valsugana dal canto suo risponde con la "capitana" Elisa Zanei (lungo e triplo) e con un parco lanciatrici di grande valenza: Noa Ndimurwanko, Greta Zin, Paola Padovan, Luisa Sinigaglia, senza dimenticare l'ostacolista Abigail Gyedu.

 

Trasferta decisamente meno impegnativa invece per le quattro formazioni qualificate per la Finale B: il raggruppamento del Nord Est sarà infatti ospitato a Rovereto, sede dunque delle gare dei ragazzi dell'Us Quercia Trentingrana e dell'Atletica Trento oltre alle due formazioni del Lagarina Crus Team.

 

Finale Argento di Matera - Iscritti e Risultati

 

Finale B - Nord Est, Rovereto - Iscritti e Risultati

 

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: