QArco Games: mezzofondo protagonista

27 Agosto 2021

Mezzofondo protagonista domani pomeriggio nella prima edizione dei QArco Games: 1500 e 800 metri di grande interesse tanto al femminile quanto al maschile con il debutto da italiano di Abdelhakim Elliasmine

Sarà il mezzofondo il principale protagonista della serata altogardesana dei QArco Games, allestiti dall'Atletica Alto Garda e Ledro al Comunale di Via Pomerio con ritrovo alle 17 ed inizio delle competizioni un'ora più tardi. 
Le sfide nei 1500 (maschili) e 800 (femminili) proporranno i nomi più prestigiosi della serata, con la possibilità di seguire il debutto "da italiano" del bergamasco Abdelhakim Elliasmine che proprio nelle scorse ore ha ottenuto la cittadinanza, dopo aver fatto la voce grossa nelle rassegne tricolori giovanili negli ultimi anni. La prova sarà lancata da Soufiane El Aoufi a ritmo indicativo di 2’26/27 ai 1000, per provare a migliorare il suo personale di 3’44″67 in una gara che vedrà comunque anche la presenza di un cast di valore comprendente Jacopo De Marchi, Pietro Pellegrini, Ayyoub El Bir, Enrico Brazzale, Giovanni Crotti e il recente nazionale ai Mondiali juniores Masresha Costa. Sarà l’evento principale della manifestazione assieme all’800 femminile in cui sul ritmo tirato da Irene Baldessari si daranno battaglia Joyce Mattagliano, Serena Troiani, Giulia Aprile, Stefania Biscuola e Irene Vian.

Giornata particolare anche per la stessa Baldessari che dopo il congedo dall'Esercito tornerà a vestire la casacca del Gs Trilacum, società in cui è cresciuta prima di approdare al professionismo. Sempre nel mezzofondo, il miglio vedrà il confronto tra le sorelle Federica e Giulia Zanne, reduci dall'ottima performance alla LedroRunning di domenica scorsa, mentre il salto in alto proporrà la padrona di casa Asia Tavernini; tra le iscritte anche la vicecampionessa tricolore juniores di prove multiple Giulia Riccardi, presente nel giavellotto.

:: QArco Games - Orario Definitivo

:: Modello 66 per dichiarazione Scarpe

:: QArco GAmes - Tutte le Info



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate