Pronti? Ripartiamo! Settembre pieno di gare

31 Agosto 2021

Rieti inaugura il 1° con il Trofeo Perseo, ma si prosegue in tutta la regione con tantissime gare e campionati, dai cadetti ai master. E i laziali saranno impegnati anche in eventi nazionali oltre ai CdS

di Christian Diociaiuti

Si riparte! Settembre è notoriamente un mese di restart per l’atletica, dopo lo stop agostano e una prima e lunga parte di stagione. Quest’anno le Olimpiadi hanno reso ancor più emozionante l’estate dell’atletica, con gli ori conquistati dagli azzurri e in gran parte arrivati nel Lazio grazie ai marciatori Massimo Stano e Antonella Palmisano, allo sprinter Marcell Jacobs con la sua doppietta tra 100 e 4x100. Successi che fanno sognare un boom di interesse nei confronti dell’atletica e una larga richiesta di iscrizioni, soprattutto degli atleti più piccoli. FIDAL Lazio ha tracciato delle linee guida per la ripartenza delle Scuole di Atletica (leggi QUI).

Attenzione: dal 6 settembre per entrare negli impianti è necessario il Green Pass LEGGI TUTTO QUI 

Settembre è anche il mese di ripresa delle gare. Si inizia subito. A Rieti il 1° settembre c’è il Trofeo Perseo in concomitanza con la Fiera Mondiale del Peperoncino che a Rieti porterà tanti turisti. Al Guidobaldi dalle 16 alle 18 gare per tutti [LA SCHEDA]

A Roma il 4 settembre c’è 12x1 ora: organizzano ACSI e FIDAL Lazio [LA SCHEDA] Il 5 settembre a Bressanone, invece, molti allievi laziali parteciperanno a Brixia Meeting, quest’anno in una formula individuale. Chi partecipa ha il sostegno economico del Comitato [I DETTAGLI]. Roma sarà anche teatro, l’11 e 12 settembre, dei Campionati regionali Allievi (e gare extra) oltre a quelli di prove multiple cadetti. E mentre non è escluso l’inserimento di altri eventi, nel viterbese il 12 settembre c’è il 13° Trofeo dei Falisci a Civita Castellana e la terza prova del Trofeo Fulvio Villa di marcia a Viterbo. Il 18 e 19 Campionati regionali Cadetti a Rieti e Festival del Mezzofondo. E a proposito di Campionati Italiani, a livello Master - detto che il 4 a Mondovì c’è il Trofeo per Regioni - a Rieti dal 9 al 12 ci sono i Tricolori individuali over 35 [LA SCHEDA].

Molto attesa, il 19 settembre la Run Rome The Marathon  e il 21 settembre spazio al primo meeting Internazionale We Run Toghether organizzato dalle Fiamme Gialle.

Senza contare che settembre è il mese dei CdS che vedranno impeganti diversi club laziali. A partire dagli under23, che saranno ospitati a Bergamo l’11 e 12 settembre e poi quelli Assoluti, con le diverse finali in giro per l’Italia (leggi) il 18 e 19 settembre (a Caorle la finale oro). Il 25 e 26 settembre le finali Allievi tra Brescia, Firenze, Sulmona e Cles (leggi). In attesa, a ottobre, di vedere i cadetti laziali impegnati a Parma per il consueto campionato per regioni e individuale.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate