Primo Consiglio del 2017

24 Gennaio 2017

Si è svolto ieri, lunedì 23 gennaio, presso la sede del CR Fidal Lazio a Roma il primo Consiglio regionale del 2017, aperto eccezionalmente a società e strutture del Comitato per un totale di 26 partecipanti tra consiglieri, rappresentanti delle strutture operative del CR Lazio, presidenti dei Comitati Provinciali, struttura tecnica e presidenti di Acsi Campidoglio Palatino, Libertas Atletica Castel Gandolfo-Albano, e Bancari Romani.

Un incontro importante in cui prima di tutto sono stati ripresi tutti i punti all'ordine del giorno del Comitato Nazionale dello scorso 19 gennaio, con particolare attenzione alle proposte fatte dal CR Lazio in merito ai tesseramenti degli Esordienti C (tesseramento dal 1 settembre al 31 dicembre dell'anno successivo) ed un eventuale crescita di una nuova categoria “pulcini” che raccolga tutte le fasce di età precedenti gli esordienti C, con la particolarità del tesseramento a costo zero per le società.

E’ stata evidenziata inoltre la forte crescita dei numeri dei tesserati, con particolare riferimento al settore promozionale. Il Lazio dal 10.01.2016 al 10.01.2017 rappresenta infatti la regione con il maggior numero di tesseramenti in Italia, 1724 con uno split positivo del 51,35%. Un incremento conseguente anche alla spinta promozionale derivante, tra le altre cose, dal poter ospitare sempre più spesso campionati di rilevanza nazionale, con il 2017 che vedrà a Cassino i Tricolore di marcia, a Rieti gli Italiani Allievi e di lanci lunghi, e a Formia i Campionati Italiani di 10.000 metri.

Ai punti del giorno sono state quindi trattate le situazioni inerenti gli impianti sul territorio, le corse su strada, e sono stati presentati ben 13 progetti in essere, con particolare sensibilità al progetto rivolto all'Ospedale del Bambin Gesù. Il Presidente ha infine evidenziato la crescita sempre più elevata degli atleti in gara, sia a livello quantitativo che prestativo, elogiando l'operato di tutte le società del Lazio, dei tecnici e l’operato della struttura organizzativa del CR Lazio.



Condividi con
Seguici su: