Prime fatiche USA per Linda Palumbo

02 Aprile 2019

Debutto nei 3000 siepi e nei 1500 metri per Linda Palumbo che sta affrontando un'esperienza di studio e atletica in California, nella CBU

Dopo tre mesi di ambientamento, Linda Palumbo ha iniziato a correre in California. E pure discretamente forte. L'azzurrina e pluricampionessa italiana trentina sta infatti vivendo un'esperienza di studio e allenamento negli Stati Uniti, presso la California Baptist University di Riverside e proprio il campionato univesitario l'ha vista protagonista del debutto stagionale in pista, prima nei 1500 metri (4'45"41 il 21 marzo scorso) e successivamente nei 3000 siepi, prova completata nel fine settimana appena trascorso con un buon 10'46"41, riferimento cronometrico che le è valso il terzo posto nella seconda serie (14° tempo di giornata) del Mike Fanelli Track Classics disputato a San Francisco. Al momento Linda risulta al 48° posto nel ranking occidentale degli States.

Già nei prossimi giorni la ventenne della Clarina tornerà in pista: domenica infatti è attesa al via del Pomona-Pitzer Invitational, in California.

 

La scheda di Linda Palumbo nell'archivio della CBU



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate