Presentato il Meeting di Lignano

04 Luglio 2018

 

Di Franco De Mori

Il 29° Meeting Internazionale "Sport e Solidarietà" di Lignano, è stato ufficialmente presentato nella sede della Regione a Udine alla presenza delle massime autorità politiche e sportive tra cui l'Assessore Regionale allo Sport Tiziana Gibelli, collegata in videoconferenza, l'Assessore allo Sport di Udine Paolo Pizzocaro, quello di Lignano Alessandro Marosa, i rappresentanti degli sponsor Mauro Tercovich del Credit Agricol Friuladria e Giuseppe Morandini della Fondazione Friuli, il Presidente Regionale della FIDAL Guido Pettarin ed il Delegato del CONI di Udine Alessandro Talotti.

Tutti hanno avuto parole di plauso per la Nuova Atletica dal Friuli in generale e per Giorgio Dannisi in particolare che ormai da quasi trent'anni riesce a portare la grande Atletica nel Friuli Venezia Giulia prestando ad un tempo grande attenzione al mondo giovanile, a quello Master ed a quello Paralimpico.

L'11 luglio a Lignano sarà quindi un grande spettacolo con atleti provenienti da 24 paesi. Non per nulla il Meeting nel 2017 è stato classificato nei primi 50 del Ranking Mondiale. La gara dei 400 Hs, inoltre, sarà per la quinta volta intitolata ad Ottavio Missoni atleta olimpico e stilista di fama internazionale, originario delle nostre terre essendo nato in Dalmazia ed avendo vissuto molti anni a Trieste dove ha aperto insieme a Giorgio Oberweger la prima maglieria.

Stefano Scaini ha infine illustrato la Manifestazione dal punto di vista tecnico anticipando i nomi dei grandi campioni che saranno della partita e sulle cui imprese daremo naturalmente ampia relazione.

 

Guarda La Pagina del Meeting: IX Meeting Sport Cultura e Solidarietà



Condividi con
Seguici su: