Pratizzoli: tre podi per il Team Trentino

06 Giugno 2021

Nono posto finale per il Team Trentino under 16 nel Memorial Pratizzoli di Modena: Sofia Pizzato firma gli 80hs, Riccardo Andreatta secondo sulle siepi e la 4x100 maschile terza
Una vittoria, un secondo ed un terzo posto e nona piazza nella classifica finale per rappresentative. E' questo in estrema sintesi il raccolto del Team Trentino al Memorial Pratizzoli, classico appuntamento emiliano dedicato alle Rappresentative regionali under 16 disputato oggi pomeriggio a Modena, sede che ha preso il posto della tradizionale Fidenza.
Ad imporsi al termine dell'avvincente pomeriggio di gare è stata la Lombardia che con 194 punti ha preceduto con un certo margine Toscana (156) e Veneto (153,5), con il trentino nono a quota 100. Un bottino figlio di tanti risultati positivi, a cominciare dalla vittoria di Sofia Pizzato (Us Villazzano) negli 80 metri ad ostacoli che con 11"66 è andata siglare il nuovo primato trentino di categoria, limando 22 centesimi al precedente limite di Giulia Larcher.
Secondo posto quindi per il rotaliano Riccardo Andreatta (Atletica Rotaliana) che nei 1200 siepi è sceso fino a 3'23"14  con un miglioramento personale superiore ai 16"; terza piazza - a completare le presenze trentine sul podio - infine per il quartetto della staffetta maschile, autrice di 45”48 grazie a Lorenzo Bettinazzi, Riccardo Delladio, Pedro Emanuele Tovazzi e Jayson Martinatti (quinto negli 80 piani in 9"39); podio avvicinato invece per Demetrio Dallago (Lagarina Crus Team) nei 1000 metri con un quarto posto sul piede del 2'43"56 e quinta piazza per la staffetta femminile con Arianna Nardin, Nicol Cattani, Giulia Cimadom e la stessa Pizzato (49"94).
A prescindere dal piazzamento personale, i tecnici accompagnatori Veronica Chiusole, Daniele Siviero, Fabrizio Pedri e Chiara Vulcan hanno voluto sottolineare l'impegno e l'attenzione di tutti i componenti la rappresentativa.

Tutti i Risultati

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate