Posticipato l'esordio mondiale di Eleonora Marchiando

19 Agosto 2023

di Valle D Aosta

Posticipato a lunedì prossimo l’esordio mondiale per l’ostacolista valdostana Eleonora Marchiando. Il direttore tecnico delle squadre nazionali di atletica, Antonio La Torre, ha formalizzato la composizione delle 4x400 mista, in programma sabato 19 agosto, nel giorno dell’esordio dei 19esimi mondiali di Budapest. Alla 25enne di Aosta, una delle diverse opzioni a disposizione dello staff tecnico, è stata preferita Ayomide Folorunso (Fiamme Oro) che correrà la seconda frazione e Alice Mangione (CS Esercito) che chiuderà il quartetto azzurro. La 4x400 mista della squadra italiana, completata da Lorenzo Benati (Fiamme Azzurre) che partirà dai blocchi e Riccardo Meli (Fiamme Gialle) schierato quale terzo frazionista. Il programma delle batteria vede l’Italia schierata in quinta corsia della prima batteria alle 11:05. La formula per l’accesso alla finale, in programma alle 21:49 della stessa giornata, è di tre pass diretti per i primi tre posti più i due migliori tempi di ripescaggio presi dalle due batterie.

Eleonora Marchiando avrà così più tempo per affinare gli ultimi passaggi in vista delle batterie dei 400hs in programma lunedì 21 agosto alle 18:50, con finestra per la semifinale prevista il giorno seguente, martedì 22, alle 20:25 e finale inserita nel calendario di questi mondiali per giovedì 24 agosto alle 21:50.

Importante la copertura televisiva della rassegna iridata, coperte da tre emittenti, Rai, Sky e Eurosport. Qui il link della programmazione:  File allegati:
- Il link alla pagina della programmazione TV


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate