Ponza, Terminillo e tanta pista: luglio col botto!

04 Luglio 2018

Quanti eventi nella prima settimana del mese, tra trail, strada e i Regionali assoluti e master

Una settimana ricca e variegata di gare, trail, strada, montagna, pista: l’atletica non va in vacanza. C’è ne sono per tutti i gusti a cominciare dal “18° Giro Podistico di Ponza” valido come 1° Trofeo “Confinato a Ponza”, circuito combinato in cinque tappe dal 2 al 6 del mese. Organizzato da Lupo Sport e Domenico Di Loreto con la collaborazione tecnica della società Poligolfo. Le gare hanno questo svolgimento: 1^ tappa “Ponza – le Forna” di 7 km.; 2^ tappa “Cronoscalata” di 1,5 km.; 3^ tappa “Cross della Miniera” di 6,5 km.; 4^ ed ultima tappa “35^ edizione Giro della Panoramica” di 9,4 km.

Rimanendo nei dintorni il 5, al Campo Coni di Latina, organizzato dal Comitato Provinciale, si svolgerà su pista il “19° Meeting di Latina” e “Caccia al Record” nell’ambito di: Atletica sotto le stelle. Riservate alla categoria dai Ragazzi fino agli Assoluti e Master, le specialità sono le gare in piano ed i concorsi.

Campionati Regionali Individuali su Pista Master, il 7 e l’8 tra Latina e Roma (Farnesina), organizzati dal C.P. Latina e C.R. Lazio. A Rieti sempre il 7 e l’8, a cura del Comitato Provinciale, sono di scena i Campionati Regionali Individuali Assoluti, nell’ambito della stessa manifestazione è stata inserita la 2^ prova del Trofeo Lazio di PM Cadetti/e.

Sabato 7, a Ceprano in provincia di Frosinone, si svolge la 10^ edizione della “Notturna Tre Torri”. Organizzata dall’Atletica Ceprano e dallo stesso Comune, è una gara regionale su strada di 10 km. Le categorie ammesse vanno da quella degli Allievi fino ai Master.

Il 7 e l’8, il Comitato Organizzatore di K42, di cui fanno parte l’Associazione ASIM, AICS Rieti, Romatletica Footworks e Terminillo Trail, in collaborazione con il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, il CAI sezione di Rieti e il patrocinio di tutti i Comuni interessati dal passaggio delle gare; organizza la 4^ edizione della K42 nella località Pian dè Valli in provincia di Rieti. Si svolgeranno tre manifestazioni competitive: K42 Italia: Trail di 44 km. 3310 mD+; K21 Terminillo-Leonessa: Trail di 22 km. 1200 mD+; KSprint: Trail di 4,8 km. 520 mD+. Una passeggiata escursionista non competitiva è prevista per tutti, alla scoperta del Monte Terminillo di 10,5 km. 935 mD+, anche una per età comprese tra 11 e 14 anni di 1,4 km. 80 mD+, per i più piccoli distanza inferiori.

Moreno Saddi



Condividi con
Seguici su: