Pontecorvo, i campioni tornano a scuola

29 Maggio 2018

Cerro e Carnevale incontrano gli studenti per diffondere i valori dello sport e raccontare i successi tricolori

Un pomeriggio all’insegna dello sport si è  svolto presso l’Istituto Comprensivo 2 di Pontecorvo (Frosinone) nel corso della manifestazione “Scuola in… movimento”. L’evento è stato organizzato come momento conclusivo del Progetto di potenziamento delle attività motorie e sportive. Gli alunni hanno incontrato i campioni nazionali di casa, Samuele Cerro (lungo e triplo), e Martina Carnevale (peso e disco). 

La loro presenza nella scuola ha avuto un alto valore educativo: per la loro costanza, impegno, volontà, dedizione e passione nel perseguire un obiettivo, sono esempi positivi per le nuove generazioni. "Per i ragazzi di oggi che vogliono tutto e subito, che non accettano le sconfitte e si abbattono o si deprimono davanti a una delusione, che trascorrono la maggior parte del loro tempo su congegni elettronici, lo sport invita alla condivisione, al sacrificio, alla resilienza, al movimento", sottolineano dalla scuola.

Nel corso della manifestazione sono stati premiati i piccoli campioni dell’Istituto che si sono distinti nelle gare di atletica il 2 maggio allo stadio G. Salveti di Cassino. È stato per i ragazzi un momento emozionante essere premiati dai loro idoli. "Un sentito grazie ai campioni Martina e Samuele per aver dedicato il loro tempo prezioso ai ragazzi e a quanti hanno collaborato per lo svolgimento dell’evento".


Scuola in... movimento a Pontecorvo


Condividi con
Seguici su: