Ponale Running: in 500 al via

22 Aprile 2017

Saranno oltre 500 i podisti che martedi 25 aprile si sfideranno sulla strada del Ponale ! un record per il ritorno di questa gara di corsa in montagna edizione 2017 .

Mancano 4 giorni all’appuntamento con la edizione ZERO de La Ponale Running , una gara di corsa in montagna inserita nel calendario internazionale FIDAL in programma martedi 25 aprile e sono ormai oltre 500 gli iscritti che si sfideranno sulla strada del Ponale sentiero GIACOMO CIS che da Riva del Garda conduce alla Valle di Ledro   Cinquencento atleti al via in un gara di corsa in montagna sono molti, moltissimi . Solitamente i numeri in questa tipologia di competizione si fermano al di sotto dei 300 iscritti ma evidentemente il richiamo di questo percorso esercita un certo fascino in chi si cimenta nelle gare di corsa in montagna.

 

Un tracciato non duro , con soli 700 m di dislivello spalmati sugli 11 km circa che da Riva del Garda portano al lago di Ledro dove è posto l’arrivo della PONALE RUNNING .   Nessuno grande specialista al via, segnaliamo in campo femminile L’Epee Sarah Aimee , 1.21.39 sulla mezza maratona a Riva del Garda nel 2014 , e Cristiana Bonassi mentre in campo maschile al via Don Franco Torresani , il parroco dell’Oltresarca, uno dei grandi interpreti della corsa in montagna di qualche anno fa

 

Nessun top runner al via ma questa è ormai una consuetudine quando ad organizzare ci pensa Trentino Eventi che in nessun suo evento guarda ai top runners privilegiando invece i servizi da offrire a tutti i runners che hanno scelto di saklire a Riva del Garda .

 

Accanto all’evento sportivo infatti è importante segnalare come, vi sia lo spazio per i prodotti enogastronomici locali, con una degustazione post gara di polenta e formaggio



Condividi con
Seguici su: