Più veloci di Roma, i qualificati

06 Maggio 2018

Lunedì 7 maggio la finale allo Stadio delle Terme dopo le tappe di qualificazione

Chi è il più veloce di Roma? Rignano Flaminio e Fonte Nuova sono state le ultime tappe prima della finale di lunedì 7 maggio allo Stadio delle Terme – Nando Martellini.

TUTTI I QUALIFICATI PER LA FINALE

Il 27 aprile circa duecento bambini hanno riempito il rettilineo dell’impianto sportivo “P.B Rasi” di Rignano Flaminio, un impianto con grandi potenzialità per la zona, purtroppo chiuso da tempo. Mandiamo un ringraziamento all’Amministrazione Comunale che ha voluto dare questa opportunità ai ragazzi delle scuole, aprendo l’impianto per questa particolare occasione, per misurarsi in gare di velocità all’interno del bellissimo stadio che deve essere riconsegnato alla collettività. Hanno collaborato con il Comitato Regionale la K42 e la professoressa Grazia Proietti. 

Il 3 maggio si è svolta l’ultima delle tappe previste nel fitto calendario del progetto dei “più veloci di Roma” a Fonte Nuova. Neanche la minaccia del cattivo tempo ha potuto fermare la voglia di correre dei ragazzi di Fonte Nuova! Circa quattrocento bambini che hanno corso anche nel ricordo di Pietro Mennea. Due sue grandi fotografie presenziavano all’arrivo del rettilineo allestito nel Campo Sportivo “Don Morelli”, tante le magliette che inneggiavano il nome dell’indimenticato Campione. Un ringraziamento al professor Francesco Arcuri che ha animato la mattinata dei tanti bambini con varie attività sportive in un’ottica di diffusione della cultura sportiva.

A cura di Gianni Bayram



Condividi con
Seguici su: