Pista, Strada e Montagna nel weekend

02 Settembre 2016

Nel fine settimana dell'atletica trentina spazio al GP Giovanile su pista, al Circuito Montagne Trentine e alla Marcialonga Running Coop

il fine settimana che si sta presentando propone una serie di appuntamenti legati all’atletica trentina per ogni gusto: pista, corsa su strada e montagna.

 

Il primo appuntamento in ordine temporale è la seconda edizione del rinnovato Meeting Giovanile Primiero, allestito nel pomeriggio di domani, sabato, dall’Us Primiero a Mezzano e valido come sesto atto stagionale del Grand Prix Giovanile su Pista. Il programma gare propone in pista le categorie ragazzi (under 14) e cadetti (under 16) con inizio gare alle 15:45.

Tutte le informazioni relative all’evento sono disponibili sulla seguente pagina che a partire dalla serata proporrà anche il link al riepilogo degli iscritti e successivamente dei risultati:

 

http://trentino.fidal.it/calendario/Sesta-Prova-Gp-Giovanile-su-Pista/REG10965

 

 

Domenica quindi l’attenzione si dividerà tra il Monte Bondone e la Valle di Fiemme, sede della versione podistica della Marcialonga. La Marcialonga Running Coop si presenta ai nastri di partenza con oltre 1000 iscritti, pronti a sfidarsi lungo i 25 chilometri che dal via di Moena conducono al traguardo di Viale Bronzetti a Cavalese. Il programma della “Running” prenderà il via già nel pomeriggio di domani con la versione ridotta dedicata ai più piccoli a Moena con la presenza dei due testimonial sportivi padroni di casa, Cristian Zorzi e Cristian Deville.


Tutte le informazioni del caso sono disponibili sul sito di Marcialonga, www.marcialonga.it

 

 

Contemporaneamente alle Viotte del Monte Bondone si completerà il percorso di 8 tappe del Gran Premio Montagne Trentine con una gradita new entry proposta dall’Atletica Trento, il “Giro dele Viote”. Il tracciato di gara prevede un circuito vallonato di 10,5km circa con partenza ed arrivo al Centro Fondo delle Viotte, la partenza è fissata per le 9:30; tutte le informazioni sono disponibili all’indirizzo

 

www.montagnetrentine.com

 

 

Accanto ai tre appuntamenti agonistici, ricordiamo due momenti di diversa natura ma ugualmente preziosi. Questa sera a partire dalle 19:45 il Comune di Lavis intende festeggiare le esperienze olimpiche di Giordano Benedetti con una festa proposta nel centro di Sorni; domani – sabato 3 settembre – alle ore 11 presso l’Urban Center di Rovereto è invece in programma la Conferenza Stampa di Presentazione del 52imo Palio Città della Quercia di martedì 6 settembre.



Condividi con
Seguici su: