Pilati e Yeman Crippa a Formia



Ci sono anche i due giovani mezzofondisti nostrani nell'elenco dei convocati dal DT del settore giovanile Stefano Baldini per i raduni di allenamento di questo periodo pasquale, suddivisi tra Formia e Grosseto.

Ci sono anche i due giovani mezzofondisti nostrani nell'elenco dei convocati dal DT del settore giovanile Stefano Baldini per i raduni di allenamento di questo periodo pasquale, suddivisi tra Formia e Grosseto.

 

Yemaneberhan Crippa e Lorenzo Pilati, portacolori rispettivamente del Gs Valsugana Trentino e dell'Atletica Valli di Non e Sole sono giunti quest'oggi a Formia, sede del loro allenamento fino a sabato, insieme a tutti i migliori under 20 d'Italia, tra cui anche l'abruzzese di Valsugana Giulio Perpetuo.

 

Il Direttore Tecnico del settore giovanile Stefano Baldini ha convocato in tutto 112 atleti. "La risposta di partecipazione è stata come sempre corposa - dichiara l'olimpionico di maratona ad Atene 2004 - anche perchè la stagione degli under 20 sta per entrare nel vivo. Archiviato un inverno che su più fronti ha dato segnali di grande vitalità, si avvicinano gli appuntamenti internazionali di categoria.

 

La finalità di questi raduni va proprio nella direzione di fare il punto della situazione e programmare insieme ai tecnici personali i prossimi passi verso le grandi rassegne estive. Il primo step saranno i Trials Europei per i Giochi Olimpici giovanili in programma a Baku (Azerbaijan) dal 30 maggio al 2 giugno. Non sono previsti minimi di partecipazione, ma la selezione degli atleti avverrà esclusivamente per scelta tecnica considerando le prestazioni ottenute dagli Allievi fino al prossimo 11 maggio.

 

Per gli Juniores focalizzati, invece, sui Mondiali di Eugene(USA, 22-27 luglio, ndr) sono stati già resi noti i criteri di partecipazione con diversi atleti già in possesso dello standard di iscrizione". Nel dettaglio, presso la Scuola Nazionale di Atletica Leggera "Bruno Zauli" di Formia sono attesi 99 specialisti di velocità, ostacoli, mezzofondo e prove multiple, mentre  Grosseto accoglierà 13 lanciatori. A Modena, dal 30 aprile al 3 maggio, sarà la volta di altri 17 juniores impegnati in un raduno specifico per le staffette.  

 

Per saperne di più

 

 



Condividi con
Seguici su: