Pilati e Mattuzzi in gara ad Oordegem

26 Maggio 2017

Sabato pomeriggio nel partecipatissimo meeting belga di Oordegem spazio anche per i trentini Lorenzo Pilati ed Isabel Mattuzzi

Una starting list qualificata ed abbondante, ricca di italiani e con due trentini in cerca di gloria: potrebbe essere sintetizzata così la situazione alla vigilia del Meeting Internazionale di Oordegem, classico appuntamento di fine primavera in Belgio.

All'interno della foltissima presenza azzurra (qui tutte le info) infatti si segnalano le iscrizioni di Lorenzo Pilati (Atletica Valli di Non e Sole) nei 1500 metri e di Isabel Mattuzzi (Us Quercia Trentingrana) nei 3000 siepi.

Il ventunenne clesiano ha tutte le intenzioni di sfruttare il meeting belga per inseguire un primo acuto nella stagione all'aperto dopo aver brillato nella parentesi in sala; nell'eterna starting list della gara, figurano atleti di grandissima levatura e se l'andatura della serie lo permetterà, per l'allievo di Pierino Endrizzi si potrebbe aprire la via verso un riferimento cronometrico interessante.

Discorso analogo anche per Isabel Mattuzzi che nel corso di questa primavera sta proseguendo a stupire, forte anche del titolo italiano U23 nei 10.000 metri e della prima convocazione nella nazionale maggiore per la Coppa Europa di Minsk sulla medesima distanza (qui tutte le info). Ed in attesa di vestire l'azzurro, la ventiduenne di Lizzana tornerà a cimentarsi sulle siepi in gara che si presenta come autentico campionato italiano per la concomitante presenza delle varie Francesca Bertoni, Valeria Roffino, Valentina Costanza, Martina Merlo. Insomma, un'occasione davvero intrigante per l'allieva di Dimitri Giordani per provare a migliorare il proprio PB anche su questa distanza.

 

Il sito della Manifestazione


Isabel Mattuzzi (Us Quercia Trentingrana)


Condividi con
Seguici su: