Pilati ancora PB: suoi gli 800 di Gavardo



La decima edizione del Meeting di Gavardo premia ancora una volta lo junior di Cles: vittoria e personale negli 800 metri; meno brillanti Irene Baldessari e Yeman Crippa; ok i gardesani Gabriele Prandi e Saskia Battistoni

La decima edizione del Meeting di Gavardo premia ancora una volta lo junior di Cles: vittoria e personale negli 800 metri per Lorenzo Pilati; meno brillanti Irene Baldessari e Yeman Crippa; ok i gardesani Gabriele Prandi e Saskia Battistoni, in crescita Doris Tomasini.

 

E' questo in estrema sintesi il bilancio trentino del Meeting di Gavardo che ha visto in Lorenzo Pilati (Atletica Valli di Non e Sole) il principale protagonista nostrano. Nel pomeriggio che ha esaltato i sedicenni (record italiano nei 100 per l'allievo Filippo Tortu, 10"33; 2'05 e spiccioli per la junior Marta Zenoni negli 800), anche il Trentino ha potuto dire la sua ed il merito è stato soprattutto del diciannovenne di Cles che ha firmato gli 800 metri in 1'49"40, riferimento che gli vale il nuovo primato personale e soprattutto gli consente di presentarsi a metà maggio con l'intera statistica rivoluzionata: 49"86 prima, 3'44"93 poi, 1'49"40 ora. Avanti così!

 

In scia al risultato di Pilati entrano di diritto i "quasi" personali dei due coetanei gardesani Gabriele Prandi e Saskia Battistoni, entrambi portacolori dell'Atletica Alto Garda e Ledro. Il quattrocentista di Arco ha ripetuto al centesimo il 48"99 che il primo maggio gli era valso il primato personale, mentre l'ottocentista di Malcesine sulla distanza doppia si è ben destreggiata per chiudere la serie B in 2'10"60, secondo suo tempo di sempre ad un nulla dal PB.

 

Proprio la serie principale degli 800 ha quindi esaltato Marta Zenoni (2'05"62) con la trentina Irene Baldessari (Esercito) rallentata dal traffico e da qualche sportellata di troppo e "solo" sesta in 2'07"35. Baruffe e cambi di ritmo che hanno messo in difficoltà nei 1500 metri anche Yeman Crippa (Fiamme Oro), al debutto stagionale sui "suoi" 1500 metri e ottavo al traguardo con un  3'45"37 che seppur più che discreto non ha soddisfatto il poliziotto di Passo Daone.

 

Nella prova riservata agli junior, l'altro noneso Francesco Odorizzi ha avvicinato il personale correndo in 3'57"70 mentre nei 100 metri la più esperta roveretana Doris Tomasini (Us Quercia Trentingrana) ha raccolto il secondo posto nella finale B grazie all'11"97 del turno decisivo, preceduto dal 12"10 in batteria.

 

 

Tutti i risultati di Gavardo

 

 



Condividi con
Seguici su: