Pigoni e Scrinzi, primi Into the Wild



A Castellano nella prima edizione della Into the Wild Run trionfo per la padrona di casa Federica Scrinzi e per il reggiano Daniele Pigoni. Oltre 200 i partecipanti

Chi meglio di lei conosce i sentieri e le strade forestali della Destra Adige? Da Castellano al lago di Cei e ritorno, 10 chilometri scarsi con un dislivello "abbordabile" non possono fare paura a Federica Scrinzi, lagarina doc che non ha perso l'occasione di portare i colori gialloblù del Lagarina Crus Team sul gradino più alto della prima edizione della Into The Wild Run. Un'intuizione interessante, quella della società guidata da Mario Ignazzito che ha ideato un po' di corsa questa gara, abbinandola al festival CastelFolk che caratterizza da anni l'estate del paesino lagarino, dominante l'intera vallata dell'Adige.

 

Federica Scrinzi dunque ha meritato il successo precedendo l'esperta Mirella Bergamo (Gs Valsugana Trentino) e l'aquilotta Elektra Bonvecchio (Atletica Trento) che dopo quattro tappe del Circuito Montagne Trentine resta ancora al comando della classifica generale. In campo maschile invece il successo è andato all'emiliano Daniele Pigoni che si è lasciato alle spalle due giovani virgulti nostrani, vale a dire il ventenne di Vigolo Baselga Emanuele Franceschini (Us Quercia Trentingrana) ed il ventiquattrenne gialloblù Davide Parisi (Lagarina Crus Team) mentre ai piedi del podio si è fatta largo l'esperienza di due illustri senatori della corsa in montagna italiana, vale a dire don Franco Torresani e Antonio Molinari, entrambi fasciati nei colori dell'Atletica Trento, così come il grestano Daniele Cappelletti, sesto a precedere il rivale di tante skyrace e trial Christian Modena, moriano del Lagarina Crus Team.

 

Con la Into The Wild Run è iniziato l'intenso fine settimana della corsa in montagna nostrana: già da oggi pomeriggio l'attenzione si sposta a Levico per la prima delle due giornate tricolori che metteranno in palio gli scudetti giovanili a staffetta; domani poi in Panarotta sarà campionato italiano assoluto.

 

Per quanto riguarda il Circuito Montagne Trentine, l'appuntamento è per il 9 agosto proprio in Panarotta prima della grande chiusura prevista per il 23 agosto con il Giro delle Frazioni di Brentonico.

 

 

Into the Wild Run - tutte le classifiche

 

 

 



Condividi con
Seguici su: