Pescara: ok Baldessari, Benedetti, Giovanardi

07 Settembre 2018

Prima giornata con semaforo verde in batteria e qualificazione per Irene Baldessari, Giordano Benedetti e Federica Giovanardi

La notizia migliore è che non sono serviti gli straordinari: Irene Baldessari (Esercito) e Giordano Benedetti (Fiamme Gialle) nel primo pomeriggio del fine settimana tricolore di Pescara hanno raggiunto la finale degli 800 metri senza sprecare troppe energie. E' stato sufficiente correre rispettivamente sul piede del 2'09 e 1'51 per farsi largo tra gli otto finalisti che sabato andranno a caccia dell'oro tricolore ai Campionati Italiani Assoluti di Pescara: l'impressione è che per entrambi l'avversario numero uno sarà vicentino, l'emergente Enrico Brazzale per il lavisotto, la trentina d'adozione Elena Bellò invece per la trilacense.

Molto bene anche Federica Giovanardi (Gs Valsugana Trentino) nella qualificazione del lungo: il 6,08 (migliore misura di giornata) ottenuto dalla romagnola vale molto ed in finale potrebbe lanciarla nella scia delle due big Strati e Vicenzino, prequalificate.

 

I primi titoli assegnati a Pescara sono stati quelli relativi alla marcia su strada, con piazzamenti non troppo distanti dal podio invece nella marcia femminile per la duplice generazione di specialiste dell’Us Quercia Trentingrana Adelaide Sansoni e Vittoria Giordani, rispettivamente  sesta e settima al termine della 10km su strada vinta dalla medaglia europea Antonella Palmisano su Valentina Trapletti e Fatima Lofti, mentre al maschile il diciassettenne Aldo Andrei (Gs Valsugana Trentino) si è goduto la sfida tra i grandi (vittoria per Massimo Stano) senza poter naturalmente tenerne il passo.

 

TV E STREAMING - Diretta tv su RaiSport venerdì 7 settembre ore 17.00-19.25 (differita 20.20-21.55); sabato 8 settembre 17.00-21.00; domenica 9 settembre 16.50-20.00. Il resto della manifestazione sarà trasmesso in DIRETTA STREAMING su www.atletica.tv.

RISULTATI/Results - ORARIO/Timetable - FOTO/Photos - I CAMPIONI 2017 - NOTIZIE/News



Condividi con
Seguici su: