Parisi e Bettin primattori sul lago di Caldonazzo

11 Ottobre 2020

Il lagarino Davide Parisi e la rotaliana Loretta Bettin si sono imposti stamane nella Caldonazzo Lake Running che ha ospitato oltre 100 podisti
Davide Parisi (Lagarina Crus Team) e Loretta Bettin (Atletica Paratico) sono stati i primi a tagliare il traguardo della Caldonazzo Lake Running, il giro podistico del lago di Caldonazzo che sulla distanza di 14km con partenza ed arrivo a Calceranica.
Nonostante il maltempo e le restrizioni dell'emergenza sanitaria, il Gs Valsugana Trentino ha voluto confermare in calendario una manifestazione che ha richiamato ai nastri di partenza oltre 100 protagonisti, regolati come detto dal trentenne di Villa Lagarina. Parisi ha completato la propria fatica in 54'26 maturando poco un centinaio di secondi di margine nei confronti del valsuganotto Norbert Corradi (Gs Valsugana Trentino) mentre sul terzo gradino del podio si è accomodato il più esperto noneso Adriano Pinamonti (Atletica Valli di Non e Sole).

Firma trentina anche nella prova femminile: tutto merito di Loretta Bettin, quarantenne di Zambana che dopo aver trionfato a fine settembre ne La Trenta Trentina attorno al lago di Levico ha voluto ripetersi anche sul "vicino" lago di Caldonazzo. La portacolori dell'Atletica Paratico si è presentata sul traguardo dopo 1:02'49 di gara con un vantaggio appena superiore al minuto sulla veneta Anna Zilio; terzo posto quindi per la nutrizionista Alberta Miori (Atletica Clarina).

Tutte le classifiche
L'arrivo di Loretta Bettin, foto di Giuseppe Facchini


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate