Panarotta, Vender trionfa con dedica

08 Agosto 2016

Il ventenne Alberto Vender si è imposto nel tradizionale Trofeo Panarotta: il pensiero va ai giovani amici giudicariesi Fabio e Federico, mancati nel fine settimana

Alberto Vender (Atletica Valchiese) e Simonetta Menestrina (Atletica Trento) si sono imposti nel consueto appuntamento agostano del Trofeo Panarotta, sesto appuntamento stagionale con il Circuito Montagne Trentine, allestito grazie all'organizzazione del Gs Valsugana Trentino.

 

Nella gara maschile, sul tradizionale tracciato dalla frazione perginese di Assizzi alla vetta della Panarotta, Vender ha saputo seminare tutti per completare la fatica (7,5km per 1336 metri di dislivello) sotto l'ora di gara, lasciandosi alle spalle i due aquilotti Federico Baldessari e Tommaso Caldonazzi. Per Vender il successo ha avuto un sapore particolare, con il pensiero che è corso immediatamente alla tragedia che ha funestato gli ultimi giorni delle Giudicarie, la scomparsa dei giovani Fabio e Federico, scomparsi in montagna la scorsa settimana.

 

Nella gara femminile, su un tracciato appena ridotto con partenza da Vignola Falesina, vittoria invece per Simonetta Menestrina che ha avuto la meglio dell'ultramaratoneta valsuganotta Monica Carlin (Gs Valsugana Trentino) e della bionda compagna di colori Lorenza Beatrici.

 

Il Circuito Montagne Trentine da ora appuntamento a domenica 14 agosto con il Giro delle Frazioni di Brentonico, penultimo atto stagionale.

 

ISCRITTI E RISULTATI

 

Il Circuito Montagne Trentine



Condividi con
Seguici su: