Pamela Croce sale a 1,82, a Savona c'è Libera

23 Maggio 2023

Progresso per Pamela Croce che a Modena sale a 1,82 nel salto in alto mentre domani, mercoledì 25 maggio, a Savona torna in pista Francesco Libera nei 200 metri
Secondo posto con primato personale per la fiemmese Pamela Croce (Us Quercia) nel salto in alto di Modena: la ventiquattrenne di Predazzo ha saputo infatti migliorarsi di un centimetro per valicare l'asticella a quota 1,82 alle spalle della carabiniera toscana Idea Pieroni, 1,84. Sono bastati due tentativi per fissare il nuovo primato personale, dopo aver superato la misura precedete (1,80) al terzo salto.

(Risultati)

Intanto domani torna l'appuntamento con il meeting internazionale di Savona ed in chiave trentina c'è attesa per il noneso Francesco Libera (Atletica Valli di Non e Sole) chiamato ai blocchi di partenza dei 200 metri insieme all'inglese Adam Gemili, al cubano Reinyer Mena, al dominicano YanCarlos Martinez e agli altri due azzurri Davide Manenti ed Andrea Federici.

 In gara, tra gli altri, tre campioni olimpici della staffetta 4x100 (Filippo Tortu e Lorenzo Patta nei 100, Fausto Desalu nei 400), il campione europeo indoor del peso Zane Weir (con Leo Fabbri), il finalista olimpico Alessandro Sibilio nell’atteso rientro sui 400hs, l’argento europeo in sala del triplo Dariya Derkach e le frazioniste della 4x400 argento indoor a Istanbul (Alice Mangione, Anna Polinari, Eleonora Marchiando), le staffettiste di bronzo della 4x100 divise tra 100 e 200 metri dove sfreccerà anche l’oro mondiale di Doha 2019 Dina Asher-Smith. Senza dimenticare l’abbraccio alle velociste paralimpiche autrici della favolosa tripletta di Tokyo Ambra Sabatini, Martina Caironi e Monica Contrafatto. “Con un grande sforzo organizzativo, quest’anno al Meeting Internazionale Città di Savona abbiamo alzato notevolmente l’asticella, allestendo un cast straordinario - le parole del direttore organizzativo Marco Mura - Come accade spesso alla Fontanassa ci saranno gli esordi outdoor di molti azzurri e stranieri di livello mondiale. Se il meteo sarà buono, si potrà ancora una volta riscrivere la storia dell’atletica italiana”.

TV E STREAMING - Il Memorial Ottolia di Savona sarà trasmesso in diretta su Rai Play mercoledì 24 maggio dalle ore 16, differita tv su Rai Sport in serata. Diretta streaming anche su www.atletica.tv

ISCRITTI e RISULTATI



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate