Palio della Quercia: ingresso gratuito



Martedì sera ingresso gratuito al Quercia

 

GLI ENTI PUBBLICI SOSTENGONO IL “PALIO CITTA’ DELLA QUERCIA” 

 

Il meeting internazionale di Rovereto, il più antico nell’atletica italiana, richiede un oneroso impegno organizzativo e finanziario, che vede in prima fila, oltre agli sponsor privati, vari Enti Pubblici:

 

Provincia Autonoma di Trento 

Trentino Sviluppo

Regione Autonoma Trentino Alto Adige – Südtirol

Comune di Rovereto

Comunità della Vallagarina

Apt di Rovereto e Vallagarina

BIM dell’Adige

 

 

IL SINDACO DI BOLZANO SPEAKER

 

Come avviene ormai da molti anni il sindaco di Bolzano Luigi Spagnoli sarà speaker del Palio assieme a Walter Brambilla e Loris Zortea coppia già sperimentata in occasione dei recenti Campionati Italiani Assoluti di luglio.

 

 

UN CENTINAIO DI VOLONTARI

 

L’organizzazione del “Palio Città della Quercia” è basata totalmente sul volontariato, esempio forse unico nel Grand Prix Europeo ed anche negli eventi sportivi più importanti in Trentino. Sono oltre un centinaio le persone impegnate: dirigenti e tecnici dell’U.S. Quercia Trentingrana, atleti ed ex-atleti e tanti amici che nel corso degli anni sono stati coinvolti.

 

 

 

 

 

MONTURA SPONSOR TECNICO

 

 

Ormai da sei anni un nuovo sponsor tecnico affianca l’attività sportiva dell’ U.S. Quercia Trentingrana sia per quanto riguarda l’abbigliamento delle squadre sia per le manifestazioni organizzate. Si tratta di Montura, azienda nata a Rovereto e che ora conta stabilimenti di produzione in Veneto ed anche all’estero.

Montura marchio di grande prestigio nel settore dell’abbigliamento specialistico per la montagna ed anche per il tempo libero, con la sponsorizzazione dell’ U.S. Quercia Trentingrana entra anche nel settore del running.

L’abbigliamento Montura (tute, completi da gara, tute da allenamento, T-shirt) è stato molto ammirato ed apprezzato nell’ambiente dell’atletica sia per l’alta qualità del prodotto, sia per la bellezza e l’originalità della linea.

 

 

TRENTINGRANA PARTNER DELLA U.S. QUERCIA

 

 

Trentingrana è lo sponsor che per il settimo anno consecutivo ha abbinato il proprio nome a quello dell’Unione Sportiva Quercia Rovereto, società che conta ben 69 anni di vita ed è in assoluto uno dei sodalizi più antichi dell’atletica italiana ed anche di tutto lo sport trentino.

Trentingrana è uno dei marchi più prestigiosi dell’agricoltura e della cooperazione trentina, che la Quercia è fiera di portare sulle proprie maglie non solo in Italia ma anche all’estero.

 

 

GLI SPONSOR PRIVATI, ITAS RAFFORZA IL SUO SOSTEGNO 

 

Il Gruppo Itas Assicurazioni, da molti anni al fianco dell'U.S. Quercia Trentingrana, ha deciso di rafforzare la sua presenza a sostegno del Palio, con un progetto finalizzato anche alle prossime edizioni.

 

 

INGRESSO GRATUITO CON LA CASSA RURALE DI ROVERETO

 

La Cassa Rurale di Rovereto da sempre vicina all'attività dell'U.S. Quercia Trentingrana (il presidente Paolo Marega è stato per molti anni capitano della squadra giallo-verde di pallacanestro), ha accettato di ripetere la positiva esperienza degli scorsi anni offrendo l'ingresso gratuito a tutti coloro che vorranno assistere al meeting internazionale di Rovereto.

 

 

MARANGONI e MANICA AMICI FEDELI

 

La Marangoni Pneumatici, una delle azienda leader nel panorama industriale roveretano, affianca ormai da molti anni gli eventi organizzativi dell’U.S. Quercia Trentingrana. Altrettanto fedele la presenza di Manica spa

Da ricordare anche la presenza significativa di altri sponsor locali e nazionali:

 

Mediocredito    Acqua Pejo    Qualyline

Concilio Vini    Hotel Rovereto    Cartoleria Marco

Bontadi    Giornale L'Adige    Sportissimo

SSito    Grafiche Dalpiaz    Falegnameria Ticò

Hotel Nerocubo    Radio Italia

 

 

LA NUOVA PISTA “MONDO” 

 

La nuova pista dello stadio comunale di Rovereto, inaugurata nel 2009, è stata realizzata dalla Mondo, leader mondiale nel settore delle pavimentazioni sportive. Basti pensare che ha realizzato le piste delle ultime 10 edizioni dei giochi olimpici, Londra compresa.

Il materiale usato a Rovereto (Mondotrack SX) è lo stesso dello stadio olimpico di Pechino ed è stato scelto anche per la pista olimpica di Londra 2012 e per la pista dei  mondiali di Mosca.

 

MAXI-SCHERMO CON VIDEOFRAME

 

La Videoframe di Trento che opera nel settore delle produzioni televisive e multimediali, curerà anche quest'anno il maxi-schermo all'interno dello stadio, che consentirà agli spettatori di seguire al meglio le gare. 

 

SAIT-COOP e RISTO3

 

La Cooperazione trentina, oltre che con le Casse Rurali, è presente fra gli sponsor del Palio anche con SAIT-Coop e Superstore e con la Risto3, a cui è affidato il party per gli atleti, sotto la cupola del Mart a conclusione delle gare.

 

DOLOMITI ENERGIA E AUTOBRENNERO

      

Continua la presenza fra gli sponsor di Dolomiti Energia, che ha raccolto la tradizione lanciata dall’allora Asm di Rovereto, da sottolineare l’importante ingresso fra gli sponsor di Autobrennero Spa.

 

 

 



Condividi con
Seguici su: