Palio della Quercia: ecco la notte delle stelle

07 Settembre 2020

Pozzi, Simbine, Hussong, Bonevacia ma anche Bogliolo, Jacobs, Iapichino e Bonvecchio: domani sera lo Stadio Quercia si infiammerà per il Palio numero 56.
Ed allora eccoci alla vigilia del Palio della Quercia numero 56. Solo poche settimane fa sembrava difficile poter vivere anche in questo complicatissimo 2020 la notte roveretana delle stelle. Ma l'Us Quercia Trentingrana ha voluto metterci tutto il coraggio e la determinazione del caso ed il Palio è pronto per andare in scena: domani sera a partire dalle 19:40 sarà tempo di grande atletica. Un cast importante, con diverse stelle per accendere un firmamento di valore, anche in un contesto difficile come quello che stiamo vivendo.

L'ostacolista britannico Andrew Pozzi ha già saputo sedersi sul trono iridato, lo sprinter sudafricano Akani Simbine è profilo che corre da anni costantemente sotto i 10", la giavellottista Christin Hussong è reginetta d'Europa e via dicendo. I motivi di interesse non mancano e tra questi va inserita di diritto la possibilità di vedere all'opera gli azzurri, alcuni dei quali sempre più autorevoli anche al di fuori dei confini nazionali.
Un discorso che coinvolge Luminosa Bogliolo (Fiamme oro) ma anche Marcel Jacobs (Fiamme oro), passando dalla giovanissima Larissa Iapichino (Atletica Firenze Marathon) e da Esaosa Desalu (Fiamme Gialle): tutti attesi ad una serata importante, che strappi applausi ai 500 fortunati spettatori in possesso del tagliando d'accesso alla tribuna principale dello Stadio Quercia.

Il via alle 19:40, per due ore e venti di spettacolo con il solito ritmo incalzante che caratterizza i grandi appuntamenti: in chiave trentina saranno osservati speciali tra gli altri Norbert Bonvecchio (Atletica Trento) nel giavellotto e Lorenzo Naidon (Us Quercia Trentingrana) nel lungo, oltre al vicecampione iridato di corsa in montagna Cesare Maestri che ha meritato un posto nei 5000 metri finali. Anche per lui, abituato ad altri contesti, sarà davvero un Palio speciale.

IN TV - Il Palio della Quercia sarà trasmesso in diretta televisiva sulle frequenze di Raisport dalle ore 20 alle ore 22 di martedì 8 settembre; il Palio prenderà il via pochi minuti prima, alle 19:40.

Tutti gli iscritti

Il sito del Palio della Quercia

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate