Palio: Pichardo alza bandiera bianca



Il risentimento muscolare emerso nella finale iridata di Pechino non consente all'argento mondiale Pedro Pablo Pichardo di essere presente al Palio di martedì sera

In sede di presentazione ufficiale si era parlato del guaio fisico che teneva in sospeso l'effettiva presenza di Pedro Pablo Pichardo al Palio della Quercia 2015. Purtroppo a due giorni dal meeting roveretano il triplista cubano, fresco di medaglia d'argento ai Mondiali di Pechino, si è visto costretto a rinunciare alla gara: il risentimento muscolare non è del tutto guarito ed i rischi di incappare in un infortunio di maggiore entità sono troppo elevati in vista dell'immediato futuro. Niente ritorno in pedana a Rovereto così, per Pichardo: nel 2013 era stato illustre protagonista del Palio della Quercia, esperienza poi sottolineata recentemente in un'approfondita intervista pubblicata nelle scorse settimane sulla Gazzetta dello Sport, nella quale ricordava proprio le pregevoli sensazioni provate allo Stadio Quercia.

 

Niente Pichardo, tocca a Bondarenko, a Lemaitre, al primatista italiano Gianmarco Tamberi e agli altri big interpretare il ruolo di atleti da copertina del Palio numero 51 che scatterà martedì pomeriggio, a partire dalle 18 con le prove riservate ai master, ai diversamente abili e ai giovani del vivaio gialloverde per poi entrare nel vivo alle 18:45 con il lancio del martello femminile per poi chiudersi alle 21:40 con la partenza dei 5000.

 

BIGLIETTI - Dopo sei anni di ingresso gratuito, il Palio torna a pagamento. Il ticket intero sarà venduto al prezzo di 12 euro, mentre under 14 e tesserati FIDAL (muniti di tessera) potranno godere del tagliando ridotto a 5 euro, mentre l'ingresso resterà gratuito per i soci della Cassa Rurale di Rovereto.

 

Il sito del Palio della Quercia

 

 



Condividi con
Seguici su: