Palio: 800 metri da urlo con Tuwei e Dustin

25 Agosto 2021

Dopo Tamberi, Forte, Weir, Fabbri e Dal Molin, arrivano altri nomi dei big che martedì 31 agosto prenderanno parte al Palio della Quercia: gli 800 metri si preannunciano di grande livello

Non solo Gimbo Tamberi al Palio Citta della Quercia di martedì 31 agosto a Rovereto. Oltre alla gara di peso maschile con 4 atleti oltre i 21 metri, un’altra gara si profila di alto livello: gli 800 metri maschili.

Saranno alla partenza il keniano Cornelius Tuwei, accreditato di 1.43.76, l’inglese Oliver Dustin ( 1.43.82), l’altro keniano Collins Kipruto ( 1.43.95) e ancora altri 4 atleti con tempi di poco superiori a 1.44 : Elliot Giles, Bryce Hoppel, Gabriel Tual, Daniel Rowden. Quindi una occasione importante per il miglior azzurro, Simone Barontini e per il romeno Catalin Tucuceanu, che è in attesa di avere la cittadinanza italiana.

Sono arrivate intanto altre conferme da parte di atleti azzurri reduci dal Tokyo. Nei 400 metri ai blocchi di partenza Edoardo Scotti e Vladimir Aceti, finalisti olimpici con la staffetta che ha migliorato per ben due volte il primato italiano.

Nei 110 ostacoli, oltre al già annunciato Paolo Dal Molin, al via Hassane Fofana.

I biglietti per l’ingresso allo stadio sono in vendita esclusivamente on-line sul sito www.paliocittadellaquercia.it/biglietti.

 

Per il pubblico sarà necessario esibire il green pass all’ingresso allo stadio.

Inizio previsto alle ore 18.50 con le gare giovanili e FISDIR, a partire dalle 19.30 le gare internazionali.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate