Palio 2019: l'inaugurazione della pista

26 Agosto 2019

Nel cuore del Palio della Quercia di martedì 27 agosto ci sarà la cerimonia di inaugurazione della nuova pista blu-Berlino

Il 55° Palio città della Quercia ospiterà la cerimonia di inaugurazione della nuova pista realizzata con l’innovativo materiale tedesco Regupol, lo stesso utilizzato per l'anello dell'OlympiaStadion di Berlino, sede dei Mondiali 2009 e degli Europei 2018.

La pista è stata fortemente voluta dall’Amministrazione comunale di Rovereto con il sostegno determinante della Provincia Autonoma di Trento. I lavori sono stati realizzati in tempi davvero da record. Rovereto può vantare ora uno degli impianti di atletica più belli di Italia, che attende di essere completato con la struttura indoor in fase di progettazione.

 

La cerimonia di inaugurazione è in programma alle 20, poco dopo l'assegnazione del titolo tricolore della staffetta 4x400.

 

MAXISCHERMO - La Videoframe di Trento che opera nel settore delle produzioni televisive e multimediali, curerà anche quest'anno il maxi-schermo all'interno dello stadio, che consentirà agli spettatori di seguire al meglio le gare.

 

PARTY - Risto3, società cooperativa trentina all’avanguardia nel settore della ristorazione curerà anche quest’anno il party per gli atleti, autortà, sponsor e stampa che sarà ospitato nella piazza del Mart a conclusione delle gare.

 

TERZETTO DI SPEAKER - Come avviene ormai da molti anni Luigi Spagnoli sarà speaker del Palio assieme alle voci note dei meeting e corse italiane Loris Zortea e Walter Brambilla.

 

150 VOLONTARI - L’organizzazione del “Palio Città della Quercia” è basata totalmente sul volontariato, esempio forse unico nel Grand Prix Europeo ed anche negli eventi sportivi più importanti in Trentino. Sono circa 150 le persone impegnate: dirigenti e tecnici dell’U.S. Quercia Trentingrana, atleti ed ex-atleti e tanti amici che nel corso degli anni sono stati coinvolti.

 

DIRETTA TV - Il “Palio della Quercia” sarà anche quest’anno trasmesso su Rai Sport. La trasmissione in diretta è prevista dalle ore 20,30 alle ore 22,30 circa. Telecronista sarà Franco Bragagna. Sarà presente anche una troupe di Sky per interviste e servizi speciali.

 

Palio 2019 - Iscritti e Risultati

Palio 2019 - Il Programma Orario

Palio 2019 - Il sito del Meeting



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate