Paissan da record: 10"38 a Chaux de Fond

30 Giugno 2019

Lorenzo Paissan (Lagarina Crus Team) ha ritoccato a La Chaux de Fond il record regionale dei 100 metri correndo in 10"38; a referto per lui anche un 21"16 ventoso nei 200; cresce anche Lorenzo Ianes (Atletica Trento): 10"56

Corre sempre più veloce Lorenzo Paissan (Lagarina Crus Team) e sulla pista dei record di La Chaux de Fond (con grandi riscontri per il Davide Re, al nuovo primato nazionale e Luminosa Bogliolo) è andato a ritoccare il proprio record regionale dei 100 metri correndo la finale in 10"38 (vento +1,4m/s). Un risultato eccezionale per lo junior di Trento, allenato da Silvano Pedri che dalla scorsa stagione è diventato l'atleta regionale più veloce di sempre ed ora cavalca verso limiti davvero importanti. Il tutto a poco più di due settimane dall'appuntamento con gli EuroJunior di Boras, in Svezia, che scatteranno il 18 luglio prossimo. Per Paissan, dopo l'agevole passaggio del turno in batteria è arrivata la vittoria nella finale C con 10"38, mentre ad imporsi nella finale principale è stato l’antiguano Cejhae Green con 10”07. Ed a fine pomeriggio, Paissan ha trovato le energie nel caldo svizzero anche per correre i 200 metri in un eccellente 21”13, purtroppo ventoso (+2,8).

Notizie positive anche per l'altro "gemello" della velocità trentina, Lorenzo Ianes (Atletica Trento), a sua volta presente sulla pista elvetica insieme al tecnico Silvano Pedri: l'aquilotto è sceso in pista nei 100 metri coperti con il nuovo primato personale di 10”56 (in batteria 10”50 ma ventoso) che va a migliorare nella statistica personale il 10”77 corso a maggio a Bolzano. Un tempo interessante soprattutto in ottica mezzo giro di pista, vera specialità di casa dell’aquilotto figlio d’arte, a sua volta primatista regionale, nei 200 metri.

 

Insomma, ottime notizie che si sommano alle esaltanti news maturate grazie alle prove dei vari Re, Bogliolo, Desalu e via dicendo, per le quali si rimanda al sito federale.

 

RISULTATI/Results



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate